Vitello in fuga sulla variante, caos in strada e traffico in tilt | VIDEO - Tuttoggi.info

Vitello in fuga sulla variante, caos in strada e traffico in tilt | VIDEO

Davide Baccarini

Vitello in fuga sulla variante, caos in strada e traffico in tilt | VIDEO

Mar, 17/02/2026 - 18:43

Condividi su:


Se siamo abituati alle incursioni notturne di cinghiali o daini, quanto accaduto nel pomeriggio odierno (17 febbraio) lungo la variante Pian d’Assino ha davvero dell’incredibile e ha trasformato un normale tratto stradale in un’arena pericolosissima. Tra gli svincoli di Gubbio Centro e Gubbio Nord (intorno alle 16.30), un vitello di grosse dimensioni è scappato – sembrerebbe da un camion (non è certo) -, invadendo la carreggiata e scatenando il caos totale.

Momenti di terrore: la carica ad un uomo

L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato, ma gestire un animale di quella mole, in preda al panico e circondato dal rumore delle auto, si è rivelato un’impresa titanica. Secondo quanto si vede dal video la tensione è salita alle stelle quando l’animale, sentendosi braccato, ha caricato un cittadino intervenuto nel tentativo di calmarlo e deviarlo verso la corsia d’emergenza. L’uomo è comunque riuscito a schivare l’impatto per un soffio.

Il tentativo del camionista e il traffico in tilt

Tra i vari tentativi anche quello di un coraggioso conducente di un autoarticolato, che ha tentato una manovra disperata, posizionando il proprio mezzo di traverso per sbarrare la strada al bovino e proteggere le utilitarie che sopraggiungevano. Nonostante il “muro” di lamiera, il vitello ha continuato a zigzagare pericolosamente, costringendo le autorità a paralizzare completamente il traffico.

Le code hanno raggiunto in pochi minuti diversi chilometri, con decine di automobilisti rimasti bloccati all’interno delle proprie vetture, spettatori attoniti di un inseguimento ripreso da decine di smartphone.

Dopo lunghi minuti di vera e propria guerriglia rurale sull’asfalto, i carabinieri e il personale intervenuto sono riusciti, non senza fatica, a isolare l’esemplare e a metterlo in sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!