“Quello accoglie i peccatori e mangia con loro. Vita di Gesù un mistero ancora da scoprire”: mercoledì 9 novembre nella chiesa di San Cristoforo, a Terni.
Mercoledì 9 novembre, alle ore 18.00, presso la chiesa di San Cristoforo, a Terni, si terrà un incontro sul tema: “Quello accoglie i peccatori e mangia con loro. Vita di Gesù un mistero ancora da scoprire”.
Interverrà Andrea Tornielli, giornalista, vaticanista e scrittore.
Chi era davvero Gesù di Nazaret? Andrea Tornielli accoglie la sfida di raccontare la sua storia, la sua vita terrena, dalla nascita a Betlemme, con una mangiatoia come prima culla, fino alla morte sulla croce e alla resurrezione.
Un racconto della vita di Gesù di Nazaret basato su studi storici e capace di mantenere l’immediatezza e la semplicità della testimonianza offerta dai discepoli. Andrea Tornielli unirà in un’unica narrazione i testi dei quattro Vangeli, le testimonianze degli amici di Gesù, degli apostoli, dei testimoni oculari che lo hanno seguito per tre anni lungo le strade della Galilea e della Giudea, e li alternerà a un personale tentativo di ricostruire con l’immaginazione, e con l’aiuto dei più autorevoli studi storici, tutto ciò che gli evangelisti non hanno scritto.