Vita di Gesù, un mistero da scoprire: l'incontro-dibattito nella chiesa di San Cristoforo - Tuttoggi.info

Vita di Gesù, un mistero da scoprire: l’incontro-dibattito nella chiesa di San Cristoforo

Marco Menta

Vita di Gesù, un mistero da scoprire: l’incontro-dibattito nella chiesa di San Cristoforo

Mar, 08/11/2022 - 11:59

Condividi su:


“Quello accoglie i peccatori e mangia con loro. Vita di Gesù un mistero ancora da scoprire”: mercoledì 9 novembre nella chiesa di San Cristoforo, a Terni.

Mercoledì 9 novembre, alle ore 18.00, presso la chiesa di San Cristoforo, a Terni, si terrà un incontro sul tema: “Quello accoglie i peccatori e mangia con loro. Vita di Gesù un mistero ancora da scoprire”.

Interverrà Andrea Tornielli, giornalista, vaticanista e scrittore.

Chi era davvero Gesù di Nazaret? Andrea Tornielli accoglie la sfida di raccontare la sua storia, la sua vita terrena, dalla nascita a Betlemme, con una mangiatoia come prima culla, fino alla morte sulla croce e alla resurrezione.

Un racconto della vita di Gesù di Nazaret basato su studi storici e capace di mantenere l’immediatezza e la semplicità della testimonianza offerta dai discepoli. Andrea Tornielli unirà in un’unica narrazione i testi dei quattro Vangeli, le testimonianze degli amici di Gesù, degli apostoli, dei testimoni oculari che lo hanno seguito per tre anni lungo le strade della Galilea e della Giudea, e li alternerà a un personale tentativo di ricostruire con l’immaginazione, e con l’aiuto dei più autorevoli studi storici, tutto ciò che gli evangelisti non hanno scritto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!