Visite istituzionali del Prefetto Sgaraglia a Bastia Umbra, Deruta e Marsciano

Visite istituzionali del Prefetto Sgaraglia a Bastia Umbra, Deruta e Marsciano

Apprezzamento dei primi cittadini per la scelta del Prefetto di conoscere di persona le realtà locali


share

Nella mattinata odierna, il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, si è recato in visita istituzionale presso il Comune di Bastia Umbra, ove è stato ricevuto dal Sindaco, Stefano Ansideri e, successivamente, presso i Comuni di Deruta e Marsciano, in cui ha incontrato i Sindaci Michele Toniaccini ed Alfio Todini.

Apprezzamento è stato espresso dai Sindaci medesimi per la scelta del Prefetto di recarsi sul territorio, per conoscere le singole realtà locali.

Nel corso di tutti gli incontri, che si sono svolti in un clima costruttivo e di cordialità, è stato richiamato lo stretto e consolidato rapporto di leale, sinergica collaborazione esistente tra la Prefettura ed i Comuni in argomento, che consente di operare proficuamente per favorire lo sviluppo del territorio, nonché per il contrasto dei fenomeni di illegalità.

In particolare, è stata esaminata la situazione socio-economica locale e sono stati affrontati i temi della promozione della legalità e della sicurezza, anche al fine di definire nuove, condivise forme di collaborazione.

Nelle foto, la visita al comune di Marsciano

share

Commenti

Stampa