Visite e passeggiate tra l'arte di Perugia

Visite e passeggiate tra l’arte di Perugia

Redazione

Visite e passeggiate tra l’arte di Perugia

Mer, 16/06/2021 - 09:48

Condividi su:


Tour guidati nel cimitero monumentale, al laboratorio delle vetrate MOretti Caselli e nella Rocca Paolina dei Baglioni

Proseguono le visite e le passeggiate guidate alla scoperta di Perugia, della sua storia e della sua arte, anche quella meno conosciuta.

Il cimitero monumentale

Giovedì 17 giugno alle ore 16 nuovo tour al cimitero monumentale di Perugia. Una passeggiata attraverso i grandi capolavori di architettura, scultura e arti decorative, ma anche il sepolcro di importanti personaggi. L’appuntamento è all’ingresso del cimitero monumentale e il tour durerà circa un’ora.

Le vetrate Moretti Caselli

Sabato e domenica 19 e 20 giugno, visita guidata allo studio Moretti Caselli, museo laboratorio di vetrate artistiche per conoscere la storia della più antica famiglia di maestri vetrai d’Italia e i segreti della pittura su vetro. 

Le visite si svolgeranno su più turni: sabato e domenica 10, 11.30, 16, 17.30. 

La Rocca Paolina

Ancora sabato, ma alle 17, il tour “Baglioni 2” sarà l’occasione per conoscere il quartiere dei Baglioni e la storia della Rocca Paolina.

Domenica 20 giugno, infine, alle 10.30 via al “Gran tour dell’acropoli”: da piazza Italia alla Fontana Maggiore, una passeggiata con il naso all’insù per conoscere la storia delle piazze e dei monumenti più importanti del centro storico.

Prenotazione obbligatoria, per info e prenotazioni 371/3116801 anche tramite whatsapp. L’organizzazione è a cura di Gran Tour Perugia, società specializzata nella creazione di contenuti a supporto di visitatori e turisti. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!