Visita in Prefettura del Console generale di Cina a Firenze, Weng Wengang - Tuttoggi.info

Visita in Prefettura del Console generale di Cina a Firenze, Weng Wengang

Redazione

Visita in Prefettura del Console generale di Cina a Firenze, Weng Wengang

Ven, 18/03/2022 - 18:43

Condividi su:


Il Prefetto ha ricordato che la comunità cinese in Provincia è operosa e ben integrata anche grazie a Istituzioni, come l’Università per Stranieri

Il Prefetto di Perugia, Armando Gradone, ha ricevuto stamane il Console Generale della Cina a Firenze, Wang Wengang.

Nel corso del cordiale incontro, il Prefetto ha ricordato che la comunità cinese in Provincia è operosa e ben integrata anche grazie alla presenza di Istituzioni, come l’Università per Stranieri di Perugia, che aiutano il dialogo e lo scambio interculturale. Ha poi manifestato ampia disponibilità ad avviare ulteriori percorsi di collaborazione dai quali potranno trarre beneficio sia la comunità locale che quella cinese.

Il Console ha ringraziato il Prefetto per l’attenzione che viene prestata ai cittadini cinesi in Umbria e ha concordato sull’opportunità di intensificare i rapporti di cooperazione tra le Istituzioni locali ed il Consolato cinese, anche attraverso nuove e rinnovate iniziative che coinvolgano la comunità cinese presente sul territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!