Visita del Papa, i ringraziamenti dell'Imam al custode della Porziuncola - Tuttoggi.info

Visita del Papa, i ringraziamenti dell’Imam al custode della Porziuncola

Redazione

Visita del Papa, i ringraziamenti dell’Imam al custode della Porziuncola

Il messaggio è stato inviato a padre Rosario Gugliotta per ave favorito lo storico incontro con il Santo Padre
Sab, 06/08/2016 - 15:57

Condividi su:


Quello che è avvenuto giovedì 4 agosto 2016, con il mio incontro diretto con Sua Santità Papa Francesco è un momento di avvicinamento e un gesto simbolico che ha delle prospettive e delle ricadute non solo sulla nostra città e nazione italiana, ma anche a livello globale“. A dirlo è l’imam di Perugia, Mohamed Abdel Qader, in seguito alla partecipazione della santa messa – la scorsa domenica – e all’incontro con Papa Francesco – il 4 agosto –, entrambi avvenuti alla Porziuncola. Il messaggio di ringraziamento è stato ha inviato al custode della Porziuncola, p. Rosario Gugliotta, per aver favorito lo storico incontro con il Santo Padre.

La lettera. Pubblichiamo la lettera di ringraziamento dell’imam. “Carissimo Gentilissimo padre Rosario! a nome della Comunità musulmana e mio personale vorrei ringraziarti ed esprimerti tutta la mia riconoscenza. Quello che è avvenuto giovedì 4 agosto 2016, con il mio incontro diretto con Sua Santità Papa Francesco è un momento di avvicinamento e un gesto simbolico che ha delle prospettive e delle ricadute non solo sulla nostra città e nazione italiana, ma anche a livello globale. Le notizie e le immagini ormai viaggiano molto velocemente e arrivano molto lontano, ricevo ancora messaggi da varie parti del mondo in diverse lingue, che esprimono gioia e soddisfazione per questo momento che in se è durato alcuni minuti, ma che di fronte agli occhi delle persone ha avuto un grande significato, associato anche alle inequivocabili parole del Santo Padre di amicizia e saggezza con le quali ha rifiutato delle logiche dello scontro tra le religioni, contro qualsiasi violenza fatta in nome di Dio. Nel mio breve colloquio col Papa ho voluto proprio trasmettere la gioia e la soddisfazione del mondo musulmano per queste le sue storiche con le quali ha illuminato questi tempi incerti e cupi.  La Pace si costruisce con i piccoli gesti quotidiani, ed anche con i eventi simbolici come questo, che infondono nelle persone la fiducia in un mondo migliore, e compiacciono il Signore. Tu che hai fatto in modo da rendere possibile questo momento, sei stato parte di questo gioioso evento, e prego Iddio che accolga le nostre opere tutte, per un mondo migliore.
Rinnovo il ringraziamento – conclude l’imam- per tutto quello che hai fatto e che farai, rinnovandoti stima ed amicizia, auspicando maggiore collaborazione e cooperazione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!