Visita a Spoleto dell'Ambasciatrice di Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar - Tuttoggi.info

Visita a Spoleto dell’Ambasciatrice di Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar

Redazione

Visita a Spoleto dell’Ambasciatrice di Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar

Lun, 03/07/2023 - 18:01

Condividi su:


Ligia Margarita Quessep Bitar ricevuta a Palazzo comunale dal sindaco Andrea Sisti e dal presidente del Consiglio comunale Marco Trippetti

A Spoleto l’ambasciatrice della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar. Dopo aver assistito ieri sera al Teatro romano allo spettacolo del danzatore e coreografo colombiano Fernando Montaño, è stata accolta questa mattina dal sindaco Andrea Sisti che l’ha ricevuta a Palazzo comunale insieme al Presidente del Consiglio comunale, Marco Trippetti.

Un incontro per rinnovare la collaborazione tra il Festival dei Due Mondi e il Cartagena Festival Internacional de Música, dopo la sottoscrizione del protocollo di intesa in occasione della 59ª edizione e gli incontri seguiti negli anni successivi, ma anche un’occasione di confronto nel corso del quale si è ipotizzato l’avvio dell’iter per la sigla di un vero e proprio gemellaggio.

Spoleto è una città capace di rispondere a diverse esigenze in ambito turisticoha detto l’ambasciatrice colombianae realtà come questa sono per noi esempi molto validi da seguire per creare valore aggiunto in Colombia. La bellezza, l’organizzazione, la capacità di presentare proposte culturali così innovative fanno di Spoleto un luogo incantevole e del Festival dei Due Mondi una manifestazione da vivere e da ammirare”.

Il sindaco Sisti, anche in veste di Presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi, ha confermato la volontà di portare avanti la collaborazione con l’ambasciata della Colombia in Italia e, più nello specifico, gli scambi culturali con il Cartagena Festival Internacional de Música.

A riguardo il sindaco Andrea Sisti e l’ambasciatrice Ligia Margarita Quessep Bitar, presente insieme al consigliere Santiago Ávila Venegas e alla funzionaria dell’ambasciata, Bianca Maria Morichelli hanno condiviso la necessità di fissare prossimamente un nuovo incontro per definire le azioni da compiere, anche sul fronte dello sviluppo sostenibile e delle tematiche ambientali.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!