Visita a Perugia del console di Bulgaria a Milano - Tuttoggi

Visita a Perugia del console di Bulgaria a Milano

Redazione

Visita a Perugia del console di Bulgaria a Milano

Incontro con il vicesindaco di Perugia, proposto l'allestimento di una mostra fotografica sulle eccellenze della Bulgaria
Mar, 07/05/2019 - 14:10

Condividi su:


Visita a Perugia del console di Bulgaria a Milano

Il Console Generale di Bulgaria a Milano, Tanya Dimitrova, in qualità di referente per il suo paese per l’area centro-Nord Italia, ha incontrato questa mattina a Palazzo dei Priori il Vice Sindaco di Perugia Urbano Barelli. La sua è stata una visita di cortesia, nel corso della quale ha auspicato il rafforzamento delle relazioni culturali ed economiche con Perugia.

Il Console Generale ha anche proposto l’allestimento in città di una mostra fotografica sulle eccellenze della Bulgaria, al fine di farle conoscere e apprezzare, nel 140esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi, un’occasione anche per rafforzare i rapporti tra la comunità perugina e quella bulgara residente in città.

Il Vice Sindaco Urbano Barelli, dal canto suo, ha accolto la proposta sottolineando la fattiva collaborazione avviata anche con altre comunità estere residenti nel territorio comunale, al fine di una maggiore e più sentita integrazione.

E’ stato, inoltre, ricordato come una delle caratteristiche peculiari di Perugia sia la presenza di molti studenti provenienti da ogni parte del mondo, grazie all’Università per Stranieri, in un incontro tra culture che è una costante della nostra città.

Aggiungi un commento