VIP, BERLUSCONI A SPOLETO PER NOZZE AUTIERI-GRISELLI. POI TOCCA A FIORELLO-PRATELLI E FONTANA-BARTOLI. ON LINE LISTA NOZZE (Foto) - Tuttoggi.info

VIP, BERLUSCONI A SPOLETO PER NOZZE AUTIERI-GRISELLI. POI TOCCA A FIORELLO-PRATELLI E FONTANA-BARTOLI. ON LINE LISTA NOZZE (Foto)

Redazione

VIP, BERLUSCONI A SPOLETO PER NOZZE AUTIERI-GRISELLI. POI TOCCA A FIORELLO-PRATELLI E FONTANA-BARTOLI. ON LINE LISTA NOZZE (Foto)

Mer, 08/09/2010 - 15:16

Condividi su:


Fiori d’arancio per spoletini illustri. La città si prepara a vivere alcune settimane sotto i riflettori per alcuni matrimoni destinati a riempire i rotocalchi tv e non solo. Il matrimonio più atteso è quello che si celebrerà in Duomo sabato 11 settembre quando lo spoletino Enrico Griselli impalmerà l’affascinante attrice Serena Autieri.

350 gli invitati che si ritroveranno dopo la cerimonia nella splendida cornice della Rocca Albornoziana. Fra gli altri è annunciata la presenza di Luca di Montezemolo, Christian de Sica e Luigi de Lurentis oltre a Pippo Baudo che fra i testimoni delle nozze.

In questi minuti trapela la notizia del probabile arrivo nella città del festival anche di Pier Silvio Berlusconi. Non è tutto. Griselli e la Autieri avrebbero invitato anche il Presidente del Consiglio che proprio l’11 settembre potrebbe concludere a Gubbio i lavori della Scuola di formazione del Pdl. Attesi anche sceicchi e ministri di Dubai, l’emirato dove la coppia risiede abitualmente e dove Griselli ricopre un incarico dirigenziale in una banca araba.

Ieri la Autieri era a Roma per alcuni servizi fotografici in vista del prossimo film “Natale in Sudafrica”, il nuovo cinepanettone firmato da Neri Parenti che vedrà quale protagonista l’immancabile De Sica (del cast fanno parte anche Giorgio Panariello, Max Tortora, Belen Rodriguez, Massimo Ghini e l’argentina Laura Esquivel idolo dei telespettatori de Il Mondo di Patty).

Ieri il consulente alla sicurezza scelto dalla coppia, ha fatto un sopralluogo in Piazza Duomo con alcuni funzionari del Comune spoletino. Anche per vedere come renderla ‘invisibile’ agli occhi dei curiosi, visto che la coppia è in trattativa per vendere in esclusiva le foto del matrimonio. Dopo il viaggio di nozze Griselli rientrerà a Dubai, dove la coppia risiede, mentre la Autieri volerà in Africa per il film con De Sica. La sicurezza sarà affidata ad una sola agenzia di Roma (che vanta anche un servizio cinofilo): nelle ultime ore si è rinunciato a body-guard locali che avrebbero dovuto controllare le aree esterne al Duomo e alla Rocca.

Se il matrimonio più vip del 2009 fu della coppia italo-inglese Birindelli-Hallett – che vide fra gli altri la presenza di Kate Moss, Mario Testino e Giorgia Jagger (qui) -, quello del 2010 è tutto della coppia Autieri-Griselli.

Lo sanno bene i paparazzi di mezza Italia, allertati da giorni per l’evento. Come Maurizio Sorge, l’antiCorona, avvistato ieri sera a Spoleto, proprio nei pressi di Piazza Duomo. Facile pensare che sabato prossimo ci sarà anche lui e il suo…. teleobiettivo.

Per agevolare gli invitati, gli sposi si sono affidati ad internet, facendo creare un sito (per vedere le foto dei due sposi clicca qui) dove è possibile consultare l'indirizzo di alberghi dove soggiornare, confermare la partecipazione o persino conoscere la lista nozze. Un elenco per tutte le tasche: si va dall'acquisto di una quota del valore di 312 euro per una poltrona Frau fino al pacchetto completo (costo 21mila euro) per il viaggio di nozze di 18 giorni Roma-New York-Caribi. Si può anche acquistare una lampada Bourgie Kartell (200 euro) o il barbecue da esterno (€ 1.920). Insomma ce n'è per tutte le tasche.

Nozze Fontana-Bartoli: Ancora il Duomo e la Rocca scelte da un’altra coppia, quella composta da Marco Fontana Gribodo e Cristina Bartoli che si sposeranno il 18 settembre alle 18. Marco Fontana è il figlio della Contessa Dolores Campello e di Massimo Fontana Gribodo. Anche in questo caso la lista degli invitati prevede nomi illustri della nobiltà e della finanza romana.

Nozze Fiorellino-Pratelli: è Roma la città scelta da Beppe Fiorello che il 16 ottobre coronerà la sua lungastoria d’amore con la spoletina Eleonora Pratelli. E’ stato proprio il popolare attore a svelarlo qualche giorno fa nel corso della sua visita alla Mostra del Cinema di Venezia. “Io sono da sempre sposato con Eleonora” ha dichiarato “sono onoratissimo di diventare suo marito. E’ una donna meravigliosa”. La coppia, unita da circa 10 anni, ha due figli, Anita di 7 anni e Nicola di 5. Saranno proprio loro a indossare i panni dei paggetti portando all’altare le fedi nuziali. “Sarà una festa esagerata, ci si sposa una sola volta nella vita” ha concluso Beppe Fiorello.

Nozze Carlini-Cesaretti: il Duomo è la chiesa scelta anche da Francesco Carlini, il capo ufficio stampa della Arcidiocesi e redattore de La Voce, che il 19 settembre convolerà a giuste nozze con la spoletina Laura Cesaretti. A celebrare il rito, e non poteva essere altrimenti, l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia monsignor Renato Boccardo.

(Ca. Cer.)

Ultima notizia

ALLARME BOMBA DURANTE FESTA VIP. POLIZIA SPOLETO CERCA MITOMANE. ALLA CENA ANCHE CAPO STATO MAGGIORE DIFESA (Foto delle nozze)

LOVE STORY

VIP, AUTIERI SPOSA A SPOLETO MA IL FIGLIO NASCERA’ A NAPOLI. MINGHI MUSICA TESTO PAPA WOJTYLA. ESCLUSIVA A “CHI”. CI SARA’ RENATO ZERO. ATTACCO A TO? BRRRH, CHE PAURA (Video-Foto, Enrico&Serena bellissimi)

NOZZE AUTIERI, I VIP ARRIVANO A SPOLETO. IERI ADDIO AL CELIBATO E SERENATA NAPOLETANA SOTTO IL DRAGONI

VIP, BERLUSCONI A SPOLETO PER NOZZE AUTIERI-GRISELLI. POI TOCCA A FIORELLO-PRATELLI E FONTANA-BARTOLI. ON LINE LISTA NOZZE (Foto)

NOZZE AUTIERI-GRISELLI, PIPPO BAUDO TESTIMONE DELLA SPOSA (Guardali in moto per Dubai)

E’ AMORE FRA SERENA AUTIERI E SPOLETO. 11 SETTEMBRE LE NOZZE CON GRISELLI

LA AUTIERI SI SPOSERA' A SPOLETO (guarda la pubblicazione di matrimonio)

SERENA AUTIERI RITROVA L’AMORE A SPOLETO. E’ ENRICO GRISELLI IL NUOVO PARTNER DELLA AFFASCINANTE ATTRICE (Foto)

SERENA AUTIERI A SPOLETO PER UNA SETTIMANA ALL'INSEGNA DEL REL


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!