VIP, AUTIERI SPOSA A SPOLETO MA IL FIGLIO NASCERA’ A NAPOLI. MINGHI MUSICA TESTO PAPA WOJTYLA. ESCLUSIVA A “CHI”. CI SARA’ RENATO ZERO (Video-Foto, Enrico&Serena bellissimi) - Tuttoggi.info

VIP, AUTIERI SPOSA A SPOLETO MA IL FIGLIO NASCERA’ A NAPOLI. MINGHI MUSICA TESTO PAPA WOJTYLA. ESCLUSIVA A “CHI”. CI SARA’ RENATO ZERO (Video-Foto, Enrico&Serena bellissimi)

Redazione

VIP, AUTIERI SPOSA A SPOLETO MA IL FIGLIO NASCERA’ A NAPOLI. MINGHI MUSICA TESTO PAPA WOJTYLA. ESCLUSIVA A “CHI”. CI SARA’ RENATO ZERO (Video-Foto, Enrico&Serena bellissimi)

Ven, 10/09/2010 - 01:34

Condividi su:


Il conto alla rovescia è partito: sabato prossimo Serena Autieri diventerà la Signora Griselli, moglie dello spoletino Enrico, il bel tenebroso che è riuscito a conquistare il suo cuore. A Spoleto non si parla di altro e l’attesa cresce di ora in ora per quello che è il matrimonio dell’anno. Da oggi (ieri per chi legge, n.d.r.) la coppia è praticamente blindata avendo concluso l’accordo per cedere i diritti fotografici dell’evento al settimanale “Chi” di Alfonso Signorini che è fra gli invitati al matrimonio. Nonostante i cellulari dei due squillino a vuoto qualcosa trapela: la città è piccola e la gente mormora, diceva Vito Catozzo. Gli amici dei futuri sposi, poi, sono tanti e non è difficile così catturare le prime indiscrezioni.

I preparativi – Approdata a Spoleto mercoledì sera, Serena Autieri è immersa nel sistemare gli ultimi dettagli del giorno più bello della vita. Accompagnata passo-passo dal premuroso Enrico. Le ultime novità riguardano il cambio di location per la cena di sabato che non si terrà più alla Rocca Albornoziana ma al piano nobile di Palazzo Collicola. Piazza Duomo resterà aperta al pubblico per la gioia dei fans dell’attrice e dei curiosi che non vogliono perdersi l’ingresso dei due in Cattedrale. Ad officiare il rito sarà don Angelo Corona. Tutto l’evento sarà all’insegna del made in Spoleto: dalla cena, affidata allo chef Andrea Scotacci del noto ristorante Apollinare, all’addobbo floreale, curato dalla famiglia Ceccaroni, titolare dell’omonimo vivaio e di quel Relais (Il Baio) dove Serena ha conosciuto Enrico due anni orsono durante un soggiorno nella città del festival. La torta sarà invece realizzata dalla pasticceria Tebro di Rita Politi.

Tutto viene curato nei minimi dettagli. A dare un tocco di classe ci sta pensando anche Bernardino Terenzi, lo spoletino tres chic che fa pendant con la nobiltà italiana. Dicono che l’infaticabile Bernardino, da sempre amico dei due sposi, stia dando il meglio dì sé: riuscirà il suo “tocco di classe” a stupire anche Signorini?

I testimoni – intanto trapela la lista dei testimoni di nozze, tre per parte. Per la sposa ci sarà Pippo Baudo, la sorella di Serena, Liana Autieri e Daniela Deiana. Anche Enrico avrà una persona speciale al suo fianco: il papà Demo Griselli, stimato medico, insieme a Gaetano Bassolino, figlio dell’ex governatore della Campania, e allo spoletino Mario Laureti.

Gli invitati – ai nomi di Baudo, De Sica, Pier Silvio Berlusconi, Luca di Montezemolo e Luigi de Laurentis si aggiunge in queste ore quello di Renato Zero e forse anche quello di Claudio Baglioni. La voce della Autieri infatti si è imposta anche nel mondo della musica e sono molti i cantanti che hanno avuto modo di apprezzarla.

Minghi/Wojtyla – al matrimonio non ci sarà invece uno degli amici più cari dell’attrice, Amedeo Minghi (straordinario il loro duetto all’Auditorium di Roma sulle note di ‘1950’ – guarda sotto il video). Il popolare cantautore, impegnato in un tour, ha voluto però far dono agli sposi di un brano inedito. Si tratta di un testo di Papa Wojtyla che Minghi ha musicato e che sarà cantato in Duomo durante il rito religioso.

Il figlio a Napoli – ad una amica di Spoleto, la Autieri ha confidato che con Enrico ha in progetto di dare alla luce un bebè. Che Serena vuole far nascere a Napoli, la sua città Natale. “Ha scelto Spoleto per le nozze – dice l’amica a Tuttoggi.info, preferendo mantenere l’anonimato – ma desidera che il loro primogenito nasca a Napoli”. Il progetto di allargare la famiglia dovrebbe concretizzarsi presto, ma non prestissimo, visti gli impegni di lavoro della Autieri la quale, subito dopo le nozze, partirà per il Sudafrica dove l’attende il ciak per il cinepanettone “Natale in Sudafrica”. A novembre è invece atteso il lancio su Canale5 della nuova fiction “Fratelli detective” (con Enrico Brignano e Sara Tommasi) mentre a febbraio 2011 uscirà al cinema “Femmine contro maschi” l’ultima fatica di Fausto Brizzi che ha chiamato per la sceneggiatura un suo fedele collaboratore, lo spoletino Marco Martani con cui ha condiviso i successi di “Notte prima degli esami” ed “Ex”.

Lo shopping – nelle ultime 48 ore Serena ha trovato il tempo di fare anche un po’ di shopping per il centro di Spoleto e firmare autografi. Avvistata nei negozi di Corso Mazzini come a Corso Garibaldi, dove risiedono i genitori di Enrico. E proprio qui si registra un via vai di facchini intenti a consegnare mazzi di fiori e doni che stanno arrivando alla coppia un po’ da tutta Italia.

(C.C.)

© Riproduzione riservata

Ultima notizia

NOZZE AUTIERI, ALLARME BOMBA DURANTE FESTA VIP. POLIZIA SPOLETO CERCA MITOMANE. ALLA CENA ANCHE CAPO STATO MAGGIORE DIFESA (Foto delle nozze)

LOVE STORY

VIP, AUTIERI SPOSA A SPOLETO MA IL FIGLIO NASCERA’ A NAPOLI. MINGHI MUSICA TESTO PAPA WOJTYLA. ESCLUSIVA A “CHI”. CI SARA’ RENATO ZERO. ATTACCO A TO? BRRRH, CHE PAURA (Video-Foto, Enrico&Serena bellissimi)

NOZZE AUTIERI, I VIP ARRIVANO A SPOLETO. IERI ADDIO AL CELIBATO E SERENATA NAPOLETANA SOTTO IL DRAGONI

VIP, BERLUSCONI A SPOLETO PER NOZZE AUTIERI-GRISELLI. POI TOCCA A FIORELLO-PRATELLI E FONTANA-BARTOLI. ON LINE LISTA NOZZE (Foto)

NOZZE AUTIERI-GRISELLI, PIPPO BAUDO TESTIMONE DELLA SPOSA (Guardali in moto per Dubai)

E’ AMORE FRA SERENA AUTIERI E SPOLETO. 11 SETTEMBRE LE NOZZE CON GRISELLI

LA AUTIERI SI SPOSERA' A SPOLETO (guarda la pubblicazione di matrimonio)

SERENA AUTIERI RITROVA L’AMORE A SPOLETO. E’ ENRICO GRISELLI IL NUOVO PARTNER DELLA AFFASCINANTE ATTRICE (Foto)

SERENA AUTIERI A SPOLETO PER UNA SETTIMANA ALL'INSEGNA DEL REL


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!