Torna la felice esperienza di un punto di ascolto, consulenza psicologica e legale gratuite, di sostegno al disagio, ai maltrattamenti e alla violenza subiti dalle donne. Lo sportello ha ripreso la sua attività proprio in concomitanza con la giornata internazionale della violenza sulle donne la scorsa settimana. Il Comune di Trevi torna così ad offrire un qualificato servizio che era stato temporaneamente sospeso per mancanza di fondi. La tenacia degli assessorati alle pari opportunità di Trevi, Foligno e Gualdo Cattaneo, insieme alla determinazione dell'Associazione di Volontariato “La Coccinella” di S. Eraclio, che non si sono arresi alla logica dei tagli orizzontali, ha consentito di ottenere il finanziamento necessario tramite il fondo VGE dalla Philip Morris Italia.
Dal 24 novembre quindi a Trevi, così come a Foligno e a Gualdo Cattaneo, per le donne sarà possibile avere un sostegno gratuito relativamente alle tematiche del lavoro e della formazione professionale, ai diritti delle donne, alle attività di promozione del benessere sociale delle donne e della cultura femminile; uno sportello per le donne che vivono una difficoltà personale e/o familiare,che subiscono maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche.
Lo sportello di Trevi aperto tutti i giovedì dalle ore 9 alle 11.30 presso l'Ufficio della Cittadinanza di Palazzo Botta in Piazza Piermarini 1.