Violenza sulle donne, è tornato in attività a trevi lo "Sportello donna" - Tuttoggi.info

Violenza sulle donne, è tornato in attività a trevi lo “Sportello donna”

Redazione

Violenza sulle donne, è tornato in attività a trevi lo “Sportello donna”

Mar, 29/11/2011 - 15:40

Condividi su:


Torna la felice esperienza di un punto di ascolto, consulenza psicologica e legale gratuite, di sostegno al disagio, ai maltrattamenti e alla violenza subiti dalle donne. Lo sportello ha ripreso la sua attività proprio in concomitanza con la giornata internazionale della violenza sulle donne la scorsa settimana. Il Comune di Trevi torna così ad offrire un qualificato servizio che era stato temporaneamente sospeso per mancanza di fondi. La tenacia degli assessorati alle pari opportunità di Trevi, Foligno e Gualdo Cattaneo, insieme alla determinazione dell'Associazione di Volontariato “La Coccinella” di S. Eraclio, che non si sono arresi alla logica dei tagli orizzontali, ha consentito di ottenere il finanziamento necessario tramite il fondo VGE dalla Philip Morris Italia.

Dal 24 novembre quindi a Trevi, così come a Foligno e a Gualdo Cattaneo, per le donne sarà possibile avere un sostegno gratuito relativamente alle tematiche del lavoro e della formazione professionale, ai diritti delle donne, alle attività di promozione del benessere sociale delle donne e della cultura femminile; uno sportello per le donne che vivono una difficoltà personale e/o familiare,che subiscono maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche.

Lo sportello di Trevi aperto tutti i giovedì dalle ore 9 alle 11.30 presso l'Ufficio della Cittadinanza di Palazzo Botta in Piazza Piermarini 1.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!