Violenza sulle donne: approvato il progetto "Umbria network antiviolenza" - Tuttoggi.info

Violenza sulle donne: approvato il progetto “Umbria network antiviolenza”

Redazione

Violenza sulle donne: approvato il progetto “Umbria network antiviolenza”

Ven, 22/06/2012 - 15:42

Condividi su:


Il Dipartimento Pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri ha approvato il progetto “U.N.A. – Umbria network antiviolenza”, dedicato alle iniziative contro la violenza sulle donne. Il progetto è stato finanziato per 140.000 euro su un totale complessivo di 233.340 euro e vede la compartecipazione di numerosi partner istituzionali, tra cui la Provincia di Terni, la Provincia di Perugia, il Comune di Perugia, capofila del progetto, e di altri enti locali del territorio regionale. Soddisfazione è espressa dall’assessore provinciale alle Pari opportunità Stefania Cherubini. “Il progetto – dichiara – si è classificato all’ottavo posto su 24 ammessi dal Dipartimento e rappresenta un importante strumento per tenere alta l’attenzione su un problema di grandissima importanza. La sua approvazione e il relativo finanziamento consentono di mettere in pratica azioni concrete sul versante della lotta alla violenza contro le donne, soprattutto con la creazione dei centri antiviolenza. Il problema della violenza sulle donne sta purtroppo crescendo, per tale ragione occorrono impegni congiunti e concreti come quelli messi in campo, con questo progetto, dalle istituzioni umbre”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!