Violenza sessuale a Terni, minore conferma davanti al giudice - Tuttoggi.info

Violenza sessuale a Terni, minore conferma davanti al giudice

Redazione

Violenza sessuale a Terni, minore conferma davanti al giudice

Ven, 05/05/2023 - 12:47

Condividi su:


Violenza sessuale a Terni, dopo incidente probatorio ragazzina conferma "Adescata e palpeggiata". Si attende la chiusura delle indagini

L’incidente probatorio relativo alla presunta violenza sessuale, avvenuta lo scorso marzo davanti a un supermercato di Terni, è durato circa 2 ore. Nella giornata di ieri, 4 maggio, la minore, vittima della violenza, in forma protetta e assistita dall’avvocato Maurizio Filiacci, ha confermato al Gip, Barbara Di Giovannantonio, quanto dichiarato agli inquirenti subito dopo il fatto. Secondo il racconto della minore, infatti, sarebbe stata adescata dal 53enne di origini africane, in un luogo appartato e poi palpeggiata nelle parti intime.

Violenza sessuale, presunto molestatore si dichiara innocente

Il 53enne, attualmente in carcere a Vocabolo Sabbione, si è dichiarato innocente, sostenendo, tramite l’avvocato Montalbano Caracci, che si tratta di “un grande equivoco”. Secondo la difesa, infatti, l’uomo avrebbe soltanto messo una mano sulla spalla della giovane, in via amichevole, ma non ci sarebbe stata alcuna violenza. Sempre l’avvocato Caracci sta formalizzando una richiesta di misura cautelare meno afflittiva del carcere, i domiciliari, ritenendo che non ci siano né il pericolo di fuga, né il rischio di inquinamento delle prove, né il rischio di reiterazione del reato.

Rinvio a giudizio?

Cristallizzata la deposizione della giovane, la Procura ora, dopo la chiusura delle indagini preliminari, avrà facoltà di chiedere il rinvio a giudizio del presunto molestatore o l’archiviazione dell’indagine.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!