VIOLENZA IN FAMIGLIA, DENUNCIATI 3 CITTADINI ALBANESI DALLA MOBILE. VITTIMA UNA DONNA DI 39 ANNI E I FIGLI, MINORENNI - Tuttoggi.info

VIOLENZA IN FAMIGLIA, DENUNCIATI 3 CITTADINI ALBANESI DALLA MOBILE. VITTIMA UNA DONNA DI 39 ANNI E I FIGLI, MINORENNI

Redazione

VIOLENZA IN FAMIGLIA, DENUNCIATI 3 CITTADINI ALBANESI DALLA MOBILE. VITTIMA UNA DONNA DI 39 ANNI E I FIGLI, MINORENNI

Mar, 26/04/2011 - 12:22

Condividi su:


La seconda Sezione della Squadra Mobile, lo scorso fine settimana, ha denunciato per maltrattamenti in famiglia tre cittadini albanesi residenti in provincia di Terni. Dopo una serie di delicate ed accurate indagini, disposte dalla Procura della Repubblica, gli agenti hanno eseguito nei confronti di tre membri del nucleo familiare – rispettivamente marito, suocera e nuora – la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla parte offesa, una cittadina albanese di 39 anni, residente in provincia di Terni. La donna si era rivolta ai Servizi Sociali dopo aver subito per anni le angherie e le violenze del marito, un operaio di 50 anni, della suocera di 73 anni e della cognata di 56, maltrattamenti estesi anche ai figli minori, un ragazzo di 14 anni ed una ragazza di 15, che hanno confermato come la vita in famiglia fosse insopportabile a causa dei conflitti fra i genitori e i parenti, una situazione che ha pregiudicato anche la loro vita relazionale. Hanno raccontato di episodi in cui il padre afferrava per i capelli la madre o quando la nonna le aveva puntato un coltello alla gola e comunque di una convivenza sempre all’insegna di ingiurie e minacce, tanto da non poter mai invitare a casa gli amici per non sentirsi in imbarazzo. La donna, che, sebbene ferita in alcune occasioni, non si era mai recata in ospedale, né si era mai rivolta alle autorità per paura delle conseguenze che una sua denuncia avrebbe potuto avere, alla fine, supportata dai Servizi Sociali, ha raccontato tutto alla Polizia, che in breve tempo ha raccolto prove ed elementi che hanno evidenziato una situazione familiare condizionata da violenze fisiche e psicologiche, che hanno portato all’applicazione della misura dell’allontanamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!