Violenza e rapina davanti al Circolo, Questore sospende licenza per 20 giorni - Tuttoggi.info

Violenza e rapina davanti al Circolo, Questore sospende licenza per 20 giorni

Redazione

Violenza e rapina davanti al Circolo, Questore sospende licenza per 20 giorni

Il provvedimento emesso dal Questore ai sensi dell’art. 100 del TULPS per un grave episodio iniziato nel locale e conclusosi in strada | Il Circolo era recidivo, altra sospensione anche ad ottobre 2019
Gio, 23/01/2020 - 09:31

Condividi su:


Ad un circolo privato in via Campofregoso, la Polizia di Stato di Terni ha sospeso mercoledì mattina, 22 gennaio, per 20 giorni, la licenza di somministrazione di bevande, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, provvedimento adottato per impedire un’escalation di eventi di pericolosità sociale e anche allo scopo di dissuadere le riunioni di individui pericolosi in quel luogo, oggetto di controlli costanti da parte delle Forze dell’Ordine.

Era solo lo scorso ottobre, quando la Divisione della Polizia Amministrava e Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Terni aveva notificato al presidente del circolo la sospensione della licenza per due settimane, a seguito di segnalazioni da parte dei residenti, per i continui schiamazzi di persone ubriache, e di controlli, in cui si era accertato che il luogo era frequentato da pregiudicati e da persone non registrate come soci, che in alcune occasioni avevano provocato delle risse.

Dopo un breve periodo di tranquillità, all’inizio di gennaio, un intervento dei Carabinieri per rissa, ha prodotto poi l’arresto di tre stranieri, tutti pregiudicati, per rapina e lesioni: un grave episodio, iniziato all’interno del locale e conclusosi in strada, che ha visto il coinvolgimento di cinque persone, due delle quali hanno riportato ferite giudicate guaribili in 20 e 25 giorni.

Inevitabile l’ulteriore misura di sospensione, ancora più incisiva della precedente, adottata con urgenza per scongiurare il ripetersi di altri episodi delittuosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!