Terni, Polizia sospende licenza a locale per 15 giorni - Tuttoggi.info

Terni, Polizia sospende licenza a locale per 15 giorni

Redazione

Terni, Polizia sospende licenza a locale per 15 giorni

Musica ad alto volume, spesso fino all’alba, schiamazzi di persone ubriache
Gio, 24/10/2019 - 13:22

Condividi su:


Pochi giorni di accertamenti e di controlli sono bastati alla Polizia di Stato ternana per rendersi conto che quanto scritto nell’esposto dei residenti della zona, in prossimità di un circolo privato aperto di recente in via Campofregoso, corrispondeva a verità: musica ad alto volume, anche in ore notturne, spesso fino all’alba, schiamazzi di persone ubriache, viste anche orinare sulle serrande e sui portoni dei negozi e delle abitazioni circostanti.

Quando la Divisione della Polizia Amministrava e Sociale e dell’Immigrazione ha effettuato i controlli agli avventori, insieme alla Squadra Mobile, ha verificato che il circolo privato era frequentato da persone pregiudicate, con precedenti di polizia per furto e rapina, oltre a numerosi individui non registrati come soci, alcuni dei quali hanno anche riferito di scontri fisici avvenuti fra alcuni clienti, per lo più dominicani e colombiani.

Al titolare del circolo – un cittadino dominicano di 42 anni residente a Terni – è stata notificata la sospensione per 15 giorni della licenza, decretata dal Questore Messineo in base all’art. 100 del TULPS (Testo Unico Leggi di PS), che : “attribuisce al Questore il potere di sospendere le licenze di esercizi anche di vicinato … che siano abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituiscano un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!