Violenta rapina contro donna con taglierino, arrestato aggressore - Tuttoggi.info

Violenta rapina contro donna con taglierino, arrestato aggressore

Redazione

Violenta rapina contro donna con taglierino, arrestato aggressore

Gio, 17/10/2024 - 15:02

Condividi su:


I Carabinieri di Terni hanno arrestato il presunto responsabile della violenta rapina, con tanto di minaccia con taglierino, nei confronti di una donna, avvenuta lo scorso 3 ottobre. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per il reato di rapina aggravata, emessa dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Terni, è stata eseguita dai militari nella giornata di oggi, 17 ottobre, nei confronti di un 39enne nigeriano, senza fissa dimora e gravato da precedenti.

Violenta rapina nei confronti di una donna

Secondo quanto è stato possibile apprendere, l’uomo è stato rintracciato nella serata di martedì 15 ottobre nella periferia della città e nei suoi confronti è stato eseguito il provvedimento cautelare scaturito dalle risultanze delle indagini, avviate dall’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni, sulla rapina consumata, nel primo pomeriggio dello scorso 3 ottobre, ai danni di una 39enne ternana, alla quale era stata sottratta con violenza la borsa contenente la somma in contanti di circa 700,00 euro.

Botte e minacce con taglierino

Nella circostanza l’uomo aveva percosso la vittima dopo la sua reazione, minacciandola anche con un taglierino. L’attività investigativa ha permesso di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e, grazie anche alla precisa descrizione del rapinatore fatta dalla parte offesa, mediante la visione delle telecamere di sorveglianza, mirati servizi di osservazione e gli ulteriori accertamenti delegati dall’Autorità Giudiziaria, tra cui l’esame dei tabulati di traffico telefonico, sono stati acquisiti inequivocabili elementi indiziari nei confronti del 39enne, sulla scorta dei quali la Procura di Terni ha richiesto l’emissione del provvedimento cautelare in argomento. Per il 39enne, già richiedente asilo, si sono così aperte le porte del carcere di Sabbione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!