Viola divieto di avvicinamento alla ex e l'aggredisce davanti ai genitori, 47enne in carcere - Tuttoggi.info

Viola divieto di avvicinamento alla ex e l’aggredisce davanti ai genitori, 47enne in carcere

Redazione

Viola divieto di avvicinamento alla ex e l’aggredisce davanti ai genitori, 47enne in carcere

Mer, 14/05/2025 - 12:48

Condividi su:


Domenica scorsa (11 maggio) la Polizia di Perugia ha arrestato in flagranza differita un 47enne, gravato anche dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, per i reati di violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex e comunicazione con la stessa.

L’uomo, nella giornata di sabato, dopo aver raggiunto la donna presso la sua abitazione, aveva suonato insistentemente al citofono intimando a quest’ultima di raggiungerlo per parlare. La proprietaria di casa, spaventata, è però rimasta all’interno dell’appartamento, evitando qualsiasi contatto con il 47enne.

Poco più tardi, la vittima si è recata presso l’abitazione dei genitori dove, ad attenderla, aveva trovato proprio l’ex compagno, il quale, una volta avvicinata, l’ha aggredita violentemente, provocandole lesioni personali giudicate guaribili in 10 giorni.

La donna ha quindi sporto denuncia alla Polizia di Stato, consegnando anche un video che immortalava il 47enne nell’atto di violare la misura cautelare a cui era sottoposto. Gli agenti, dopo aver acquisito il filmato, hanno intercettato l’uomo mentre questo si recava in Questura per adempiere all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Oltre alla denuncia per violazione del divieto di avvicinamento è arrivata anche quella per il reato di lesioni personali. Su disposizione del Pm, l’uomo è stato quindi trattenuto presso il carcere di Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale l’arresto in flagranza differita è stato convalidato ed è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere, essendo stato riconosciuto il pericolo di reiterazione del reato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!