Vinicio Capossela torna ad Assisi: un concerto unico dedicato alla città e a San Francesco - Tuttoggi.info

Vinicio Capossela torna ad Assisi: un concerto unico dedicato alla città e a San Francesco

Redazione

Vinicio Capossela torna ad Assisi: un concerto unico dedicato alla città e a San Francesco

Mar, 18/09/2012 - 16:41

Condividi su:


“Cantiche” è il titolo scelto da Vinicio Capossela per presentare lo straordinario ed unico concerto, dedicato alla figura di San Francesco e alla sua città, che il celebre cantautore terrà ad Assisi il 20 settembre prossimo, con inizio alle 21.30.

Location eccezionale, che renderà ancora più suggestiva l’esibizione di Capossela, è la piazza inferiore della Basilica di San Francesco, dove finora nessun cantautore si era mai esibito da solo. Un altro luogo di fascino scelto dall’artista, che ultimamente sta abituando il suo pubblico ad esibizioni sempre più ricercate. Ad affiancare Capossela sul palco ci saranno: Vincenzo Vasi (theremin, campionatore, marimba), Alessandro Stefana (chitarra, banjo, armonio), Dimitri Sillato (violino), Glauco Zuppiroli (contrabbasso).
Molto attesa anche la partecipazione straordinaria dell'Ensemble “Micrologus”, uno dei più importanti gruppi di musica antica d'Italia: Patrizia Bovi, Goffredo Degli Esposti, Gabriele Russo e Gabriele Miracle saranno ospiti del concerto per alcuni brani.

Per Capossela comunque è un ritorno nella città del Santo patrono d’Italia, visto che l’artista si era qui già esibito in passato, ad inizio degli anni ’90 presso la Sala delle Volte quando ancora non era sulla bocca di tutti e tre anni fa al Lyrick Theatre nel pieno del suo successo di pubblico e di critica.
Nel pomeriggio, inoltre, Capossela registrerà prima del concerto serale due canzoni che entreranno a far parte del format televisivo “Nostra Madre Terra” ideato e prodotto dal Sacro Convento di Assisi che andrà in onda su Rai1 il 22 settembre alle ore 11.10 dedicato al rispetto dell'ambiente in occasione della VII giornata per la Salvaguardia del Creato.

L’evento, che rientra negli appuntamenti di Assisi Estate d’Autore, è organizzato dal Comune di Assisi, dal Sacro Convento e dalla Musicalbox Eventi di Sergio Piazzoli. Un concerto che naturalmente è stato inserito anche all’interno del progetto Perugiassisi 2019 capitale europea della cultura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!