Vini nel Mondo, ultimo giorno della Kermesse spoletina - Tuttoggi.info

Vini nel Mondo, ultimo giorno della Kermesse spoletina

Redazione

Vini nel Mondo, ultimo giorno della Kermesse spoletina

Si apre all'insegna dei mix di colori e alcol sapientemente miscelati dal Campione del Mondo dei Barman
Lun, 02/06/2014 - 11:55

Condividi su:


Vini nel Mondo ricomincia da tre. Un terzo e ultimo giorno della kermesse spoletina dal fascino internazionale che si apre all’insegna dei mix di colori e alcol sapientemente miscelati dal Campione del Mondo dei Barman.

Alle ore 11:00 presso la Rocca Albornoziana Ettore Diana e’ infatti protagonista de “Il bere miscelato, shakerando emozioni e suggestioni 2”. Spazio alla Francia con la sua produzione vinicola fatta di gusto e tradizione – sempre alle 11:00 ma nei saloni dell’Hotel Clitunno – con il “Tour de France in bottiglia”. Una rassegna dei vini d’Oltralpe che non può lasciare indifferente il palato. Mezz’ora più tardi nel suggestivo scenario del Chiostro San Nicolò, riflettori puntati sul cliente con “Noi di Sala”. Un’interessante disamina della migliore accoglienza da riservare al cliente da parte del personale di sala. Dopo un pranzo all’insegna dei sapori umbri, alle ore 16:00 è il Sagrantino di Montefalco ad occupare la scena di “Eccellenza Umbria” presso la Rocca Albornoziana. Alla stessa ora, all’Hotel Clitunno c’è la seconda tappa di giornata del “Tour de France in bottiglia”. Prima dei saluti, alle 17:30 c’è tempo per due appuntamenti che coniugano i piaceri del buon vino al cibo di qualità. Al Chiostro San Nicolò, infatti, e’ di scena “Vini della Val d’Aosta 2. Un percorso in rosso tra vini e formaggi”: un’occasione imperdibile per scoprire saperi e sapori della più piccola regione d’Italia. Nella Rocca Albornoziana invece, Bibenda e la Fondazione Italiana Sommelier, presentano: “Abbinamenti di stile fra vini e salumi del territorio”.
Perche’ il giusto abbinamento tra vini e salumi di qualita’ e’ un’arte antica attuale oggi come un tempo. Anche quest’anno Vini nel Mondo giunge al termine confermandosi tra i
più’ importanti e seguiti eventi dedicati al vino. La kermesse spoletina amata in tutto il mondo Vi da appuntamento alla prossima edizione per gustare insieme “tutto lo spirito del vino”.
Continuate a seguirci sul sito ufficiale www.vininelmondo.org e sulle nostre pagine Facebook e su Twitter.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!