VINI NEL MONDO, I VIP CENANO AL CASTELLO DEGLI ALBORNOZ E ONORANO L’UMBRIA. MISS CINEMA CATTURA TUTTI (Foto MM, guarda) - Tuttoggi.info

VINI NEL MONDO, I VIP CENANO AL CASTELLO DEGLI ALBORNOZ E ONORANO L’UMBRIA. MISS CINEMA CATTURA TUTTI (Foto MM, guarda)

Redazione

VINI NEL MONDO, I VIP CENANO AL CASTELLO DEGLI ALBORNOZ E ONORANO L’UMBRIA. MISS CINEMA CATTURA TUTTI (Foto MM, guarda)

Sab, 04/06/2011 - 16:22

Condividi su:


Anche quest’anno si è scatenata la caccia all’invito per le tre cene di gala che accompagnano Vini nel Mondo, magistralmente orchestrate dal guru della comunicazione, Alessandro Casali e dalla moglie Alessandra Marcelli, la first lady della manifestazione. Quest’anno il cambio di location non si è fatto quasi sentire perché da Palazzo Leti Sansi i vip si sono ‘trasferiti’ nella suggestiva cornice della Rocca Albornoziana, monumento simbolo della città del festival. A fare gli onori di casa, con i Casali, c’era ovviamente anche il presidente dell’associazione Arte, Gusto e Cultura e di VnM, Giampaolo Emili accompagnato dalla affascinante Caterina al braccio.
Gli occhi di tutti erano puntati sulla splendida Silvia Mazzieri, incoronata a Salsomaggiore Miss Cinema 2010. Fra gli ospiti il presidente della Commissione agricoltura alla Camera, l’onorevole Paolo Usso, il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, la vice presidente della Giunta regionale Carla Casciari, l’assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini, il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, i senatori Ada Urbani e Learco Saporito, il presidente della Coldiretti Albano Agabiti, il vicepresidente Bps Michelangelo Zuccari, la presidente nazionale delle Strade del vino Chiara Lungarotti, solo per citarne alcuni. Con loro anche i quattro produttori di vino umbri che hanno partecipato alla serata: Stefano Grilli, Giampaolo Tabarrini, Claudio Barbi e Vittorio Mattioli.
La cena, dedicata alla regione Umbria, è stata magistralmente curata dagli chef del ristorante San Lorenzo di Spoleto, Giovanna Tomassoni e Marco Saveri, che per l’occasione hanno elaborato questo menù: Tortino di farro caldo su gaspacho di pomodoro, caciottina e guanciale croccante (abbinato a La Palazzola Riesling Brut), Gnocchetti allo zafferano di Spoleto e tartufo estivo (Adarmando Trebbiano Cantina Tabarrini), Filetto di manzo ai tre pepi e ciliegie di Bazzano accompagnato da caponata di verdure (Le Cese Cantina Collecapretta) e gli immancabili Peccati di gola (Pourriture noble – muffa nobile, Cantina Decugnano dei Barbi). Stasera si replica con l’ultima delle 3 cene in programma, dedicata alla regione Sardegna e che sarà preparata dallo chef stellato Achille Pinna. Atteso l’intervento del dirigente regionale all’agricoltura Roberta Sanna. Secondo gli ultimi rumors sarebbe in arrivo da Roma Tiberio Timperi, mentre è certa la partecipazione alla serata di molti giornalisti italiani e stranieri tra cui Anna Scafuri. (ca.cer.)
© Riproduzione riservata
La photogallery è di Massimo Menghini©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!