VINI NEL MONDO 2011, IL PRESIDENTE NAPOLITANO DONA ALLA MANIFESTAZIONE UNA MEDAGLIA DI RAPPRESENTANZA - Tuttoggi.info

VINI NEL MONDO 2011, IL PRESIDENTE NAPOLITANO DONA ALLA MANIFESTAZIONE UNA MEDAGLIA DI RAPPRESENTANZA

Redazione

VINI NEL MONDO 2011, IL PRESIDENTE NAPOLITANO DONA ALLA MANIFESTAZIONE UNA MEDAGLIA DI RAPPRESENTANZA

Mer, 01/06/2011 - 17:59

Condividi su:


Anteprima di lusso per Vini nel Mondo a Spoleto. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha fatto pervenire agli organizzatori una speciale medaglia di rappresentanza e un messaggio nel quale esprime il suo convinto apprezzamento per l’iniziativa che si è andata affermando come uno fra gli appuntamenti qualificanti di un settore cardine dell’economia e dell’immagine internazionale dell’Italia.

Dalle ore 15 alle 19 il centro storico di Spoleto si trasformerà in una megaenoteca delle venti regioni italiane . Ognuna delle quali presenterà le sue eccellenze . I visitatori acquistando un calice nei punti di accoglienza di Vini nel Mondo, in Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi, potranno degustare i migliori vini delle venti regioni. Uno straordinario pellegrinaggio nei santuari dell’enologia del nostro Paese.
Sempre alle 15 degustazione con due vini che hanno fatto la storia dell’Italia enoica: il Barolo ed il Brunello di Montalcino. Doppia verticale di tre annate di Barolo Cascina Ballarin e Brunello di Montalcino Azienda La Gerla. Palazzo Tordelli, Sala Degustazioni Corso G. Mazzini
Infine alle 20,30 Cena di Gala per 150 personalità dell’economia, delle istituzioni e dei media per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia e i 65 anni della nascita della Repubblica.
Venerdì apertura ufficiale della Manifestazione.
Attesi numerosi giornalisti e critici anche dall’estero tra cui Francis Bown editore del Bowns Best il gruppo che ospita i più esclusivi hotel e ristoranti del mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!