Villaggio Decathlon, il punto sul progetto a Olmo | Più di 100 assunzioni - Tuttoggi.info

Villaggio Decathlon, il punto sul progetto a Olmo | Più di 100 assunzioni

Cristiana Mapelli

Villaggio Decathlon, il punto sul progetto a Olmo | Più di 100 assunzioni

Un investimento di 5 milioni di euro, tre immobili su 15mila mq | Inaugurazione prevista per Natale 2017
Lun, 23/01/2017 - 14:23

Condividi su:


Come sarà il villaggio Forma Oxylane –Decathlon a Olmo? Un investimento di quasi 5 milioni di euro, un polo commerciale articolato in 3 immobili, per una superficie complessiva di circa 15mila mq e con un’area a parco e ad impianti sportivi ad uso pubblico di 45mila mq con area verde, area picnic, beach volley, campo multifunzione. Riassunto in numeri, questa sarà la cittadella dello sport di Perugia che potrebbe inaugurare già a dicembre 2017.

Villaggio Decathlon Olmo, la nuova viabilità: più rotonde e pista ciclabile

img_4584Quello di Perugia sarà il primo villaggio del genere in Italia, sull’esempio di quanto già realizzato in Francia, con spazi commerciali, parco e attrezzature sportive a disposizione gratuita dei visitatori, che potranno usufruire anche di attività organizzate direttamente da Decathlon oppure da soggetti pubblici e associazioni sportive. Una pratica iniziata nel 2010 e che, forse, finalmente vedrà la sua realizzazione. Nelle scorse settimane, infatti, Decathlon ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per costruire una nuova “Cittadella dello Sport” a Perugia e che, probabilmente, creerà circa 160 posti di lavoro. La costruzione della struttura è stata affidata alla Stargest srl che dovrebbe completare i lavori entro l’anno. Nelle casse del Comune inoltre entreranno per gli oneri di urbanizzazione altri 470mila euro (destinati al restyling del Santa Giuliana), mentre altri trentamila saranno destinati ad Arpa per i rilievi ambientali durante la realizzazione del complesso.

Tra i profili professionali necessariper l’apertura del villaggio a Olmo serviranno sicuramente personale addetto alla vendita e cassieri. Il 90% degli inserimenti sarà riservato a candidati provenienti dal territorio. Solitamente la raccolta delle candidature viene effettuata tramite il sito internet del Gruppo attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi). Bisognerà comunque aspettare il termine dei lavori di costruzione, ma consigliamo ai lettori di tenere d’occhio la pagina web di Decathlon.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!