Villaggio Decathlon, il punto sul progetto a Olmo | Più di 100 assunzioni

Villaggio Decathlon, il punto sul progetto a Olmo | Più di 100 assunzioni

Un investimento di 5 milioni di euro, tre immobili su 15mila mq | Inaugurazione prevista per Natale 2017


share

Come sarà il villaggio Forma Oxylane –Decathlon a Olmo? Un investimento di quasi 5 milioni di euro, un polo commerciale articolato in 3 immobili, per una superficie complessiva di circa 15mila mq e con un’area a parco e ad impianti sportivi ad uso pubblico di 45mila mq con area verde, area picnic, beach volley, campo multifunzione. Riassunto in numeri, questa sarà la cittadella dello sport di Perugia che potrebbe inaugurare già a dicembre 2017.

Villaggio Decathlon Olmo, la nuova viabilità: più rotonde e pista ciclabile

img_4584Quello di Perugia sarà il primo villaggio del genere in Italia, sull’esempio di quanto già realizzato in Francia, con spazi commerciali, parco e attrezzature sportive a disposizione gratuita dei visitatori, che potranno usufruire anche di attività organizzate direttamente da Decathlon oppure da soggetti pubblici e associazioni sportive. Una pratica iniziata nel 2010 e che, forse, finalmente vedrà la sua realizzazione. Nelle scorse settimane, infatti, Decathlon ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per costruire una nuova “Cittadella dello Sport” a Perugia e che, probabilmente, creerà circa 160 posti di lavoro. La costruzione della struttura è stata affidata alla Stargest srl che dovrebbe completare i lavori entro l’anno. Nelle casse del Comune inoltre entreranno per gli oneri di urbanizzazione altri 470mila euro (destinati al restyling del Santa Giuliana), mentre altri trentamila saranno destinati ad Arpa per i rilievi ambientali durante la realizzazione del complesso.

Tra i profili professionali necessariper l’apertura del villaggio a Olmo serviranno sicuramente personale addetto alla vendita e cassieri. Il 90% degli inserimenti sarà riservato a candidati provenienti dal territorio. Solitamente la raccolta delle candidature viene effettuata tramite il sito internet del Gruppo attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi). Bisognerà comunque aspettare il termine dei lavori di costruzione, ma consigliamo ai lettori di tenere d’occhio la pagina web di Decathlon.

share

Commenti

Stampa