VILLA UMBRA, TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA PROGRAMMAZIONE CORSI - Tuttoggi.info

VILLA UMBRA, TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA PROGRAMMAZIONE CORSI

Redazione

VILLA UMBRA, TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA PROGRAMMAZIONE CORSI

Ven, 20/05/2011 - 11:10

Condividi su:


“Numerose attività formative sono in programma presso La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – ha affermato in una nota Alberto Naticchioni, Amministratore Unico – il contesto nel quale operano gli Enti locali è sempre più complesso pur avendo sempre meno risorse economiche. Per questo motivo la Scuola continua ad investire in molteplici attività che cercano di soddisfare a 360 gradi le richieste della Pubblica Amministrazione (PA). Il nostro obiettivo è quello di dotare gli Enti dei mezzi per sopportare e sopperire i mutamenti in atto”.
Il programma dei prossimi giorni prevede: per il 20 maggio il corso “L’a-b-c dei procedimenti disciplinari, responsabilità e relativa regolamentazione interna: come evitare errori; docente Riccardo Lasca, Formatore senior, esperto in gestione ed organizzazione delle risorse umane. Il 23 Maggio sarà la volta del seminario sulla “Videosorveglianza: sicurezza e riservatezza due esigenze da contemperare”. Docente: Avv. Marco Giuri, esperto in materia di Privacy. Il 24 maggio si terrà il seminario “Programma Cultura. I finanziamenti dell’Unione europea 2007-2013: un’opportunità per lo sviluppo locale”. Nello stesso giorno è in scaletta il corso, rivolto ad Amministratori, direttori generali e dirigenti di Amministrazioni e Aziende Pubbliche, dal titolo “L’organizzazione snella nella P.A – Il metodo dell’organizzazione snella consente di utilizzare le risorse in modo più razionale, riducendo gli sprechi e utilizzando i conseguenti risparmi per garantire servizi di maggior valore”; docente: Giuseppe Negro, Consulente esperto di organizzazione del lavoro. A seguire il 26 maggio si terrà il Corso di approfondimento (5 gg) dal titolo “Le società partecipate dagli enti locali”. Docente: Dott. Roberto Camporesi, componente della commissione “Governance delle partecipate” e consulente enti locali e società partecipate. Nello stesso giorno “Tutto quello che e’ indispensabile sapere sulle polizze assicurative della Pubblica Amministrazione” Docente: Raffaele D’Onofrio, Ferrovie dello Stato S.p.A. – Responsabile Funzione Gestione del Rischio. Il 27 maggio “L’appalto del servizio legale negli enti pubblici”. Docente: Oberdan Forlenza, Consigliere di Stato. In fine il 31 maggio, corso su “Il processo tributario e la sua gestione operativa: un approccio dal taglio pratico per illustrarne principi, regole, strumenti e procedure”. Docente: Samantha Zebri, abilitata avvocato, responsabile ufficio contenzioso tributario ICI/TARSU del Comune di Bologna e collabora con la rivista IPSOA “Aziendaitalia-Finanza e Tributi” scrivendo articoli su processo tributario e su tematiche relative ai tributi locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!