VILLA UMBRA PROPONE UN APPROFONDIMENTO SUL CERIMONIALE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - Tuttoggi.info

VILLA UMBRA PROPONE UN APPROFONDIMENTO SUL CERIMONIALE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Redazione

VILLA UMBRA PROPONE UN APPROFONDIMENTO SUL CERIMONIALE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Sab, 05/12/2009 - 09:03

Condividi su:


Il cerimoniale rappresenta per gli Enti Pubblici un efficace strumento di azione politica e civica, nonché un'attività necessaria per l'adeguata gestione di situazioni e avvenimenti che possono incrementare l'immagine dell'Amministrazione e di chi la rappresenta. Per questo motivo la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra propone un'attività formativa rispondente alle esigenze continue di aggiornamento del personale impegnato in attività di rappresentanza istituzionale e di organizzazione di eventi pubblici. Dopo il successo riscontrato nel 2008, con una prima giornata di formazione, Villa Umbra organizza e promuove una giornata di approfondimento sul cerimoniale nella Pubblica Amministrazione fissata per martedì 15 dicembre 2009. Relatore della giornata sarà Massimo Sgrelli, Consigliere, già Capo del Dipartimento del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed autore del libro “Il Cerimoniale”, testo di riferimento nella materia, il quale, partendo da un sintetico riepilogo delle nozioni basilari del cerimoniale, affronterà diversi argomenti. In programma l'esame dei problemi più frequenti che i partecipanti incontrano nello svolgimento della attività cerimoniale, l'aggiornamento della situazione del cerimoniale in Italia e nel mondo, il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 16 aprile 2008, il nuovo ordine delle precedenze delle cariche pubbliche, come organizzare un evento, il cerimoniale diplomatico, i cerimoniali stranieri, l'uso dei simboli nazionali e di quelli stranieri, ecc.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!