VILLA UMBRA: GIORNATA FORMATIVA SU OBBLIGHI DEGLI AGENTI CONTABILI DELLA REGIONE E DI ALTRI ENTI LOCALI - Tuttoggi

VILLA UMBRA: GIORNATA FORMATIVA SU OBBLIGHI DEGLI AGENTI CONTABILI DELLA REGIONE E DI ALTRI ENTI LOCALI

Redazione

VILLA UMBRA: GIORNATA FORMATIVA SU OBBLIGHI DEGLI AGENTI CONTABILI DELLA REGIONE E DI ALTRI ENTI LOCALI

Sab, 09/05/2009 - 12:41

Condividi su:


“La resa del conto da parte degli agenti contabili della Regione e degli Enti Locali” è il titolo del corso di formazione gratuito organizzato presso la Scuola di Amministrazione Pubblica di Villa Umbra di Pila (Pg) per il 12 maggio '09 e destinato a dirigenti di uffici ragioneria e bilancio e uffici tributi, addetti agli inventari dei servizi economato e patrimonio, responsabili dei servizi di tesoreria degli istituti di credito e delle società di riscossione e revisori dei conti degli Enti Locali.

Tra gli argomenti trattati il conto giudiziale, il rendiconto e la riscossione delle entrate, la previsione della legge di Contabilità di Stato e del Regolamento attuativo, obblighi dell'agente contabile e del funzionario delegato, la trasmissione del conto e del rendiconto alla Corte dei Conti, l'attività di verifica e controllo della Corte dei Conti, la responsabilità contabile e i recenti pronunciamenti della Magistratura contabile. Il corso sarà tenuto da Lodovico Principato Presidente della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti per l'Umbria. Il programma della giornata prevede il saluto da parte di Alberto Naticchioni della Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra e di Paolo Raffaelli Sindaco di Terni e Presidente Anci Umbria e, quindi, l'apertura dei lavori da parte di Anna Lisa Doria Direttore regionale risorse umane della Regione Umbria.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!