Villa Redenta, Provincia ha sospeso contributo economico? Grifoni chiede lumi al sindaco - Tuttoggi.info

Villa Redenta, Provincia ha sospeso contributo economico? Grifoni chiede lumi al sindaco

Redazione

Villa Redenta, Provincia ha sospeso contributo economico? Grifoni chiede lumi al sindaco

Lun, 15/07/2013 - 09:33

Condividi su:


di Sergio Grifoni (*)

Signor Sindaco, la Lega Ambiente ha recentemente denunciato lo stato di precarietà in cui sta versando Villa Redenta, struttura che la Provincia, quale proprietaria, vorrebbe alienare. Al di là del valore affettivo per noi spoletini ed al di là della volontà provinciale di disfarsene, un disinteresse sulla sua necessaria cura e conservazione, significherebbe comunque il depauperamento di beni storici e strutturali.

Per tale ragione, La interpello al fine di conoscere:

a) Se risponde a verità il fatto che la Provincia di Perugia abbia sino ad ora stanziato per la gestione di Villa Redenta, la somma di centomila euro e che, allo stato attuale, tale intervento finanziario sia stato sospeso;
b) Se risponde a verità il fatto che, a seguito della sospensione suddetta, la custodia e gli interventi di manutenzione della Villa siano stati soppressi, con la conseguenza della sua chiusura, e con gravi ripercussioni, sia sull’utilizzo delle strutture in essa contenute, che dei servizi propri della Villa;
c) Se codesta Amministrazione è a conoscenza della volontà della Provincia di Perugia, circa il futuro immediato e prossimo di Villa Redenta;
d) Lo stato di fatto delle strutture e delle costosissime tecnologie ed utensilerie, acquistate soprattutto con finanziamenti pubblici, proprie della Scuola di Alta Cucina, iniziativa operante all’interno della Villa e miseramente fatta naufragare.

Comunico, signor Sindaco, che invierò copia di questa interpellanza, solo per debita conoscenza, al Presidente della Provincia di Perugia, ed ai tre Consiglieri Provinciali eletti nel nostro territorio. Richiedo discussione nell’ambito del Consiglio Comunale.

(*) Consigliere comunale Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!