Vigne di Narni-Schifanoia, a breve i lavori per la messa in sicurezza della strada - Tuttoggi

Vigne di Narni-Schifanoia, a breve i lavori per la messa in sicurezza della strada

Marco Menta

Vigne di Narni-Schifanoia, a breve i lavori per la messa in sicurezza della strada

Mar, 06/09/2022 - 11:02

Condividi su:


Messa in sicurezza della strada che collega Vigne di Narni e Schifanoia: dalla Regione Umbria 70.000,00 euro per il progetto.

Partiranno a breve i lavori di bonifica e messa in sicurezza della strada che collega le frazioni di Vigne di Narni e Schifanoia.

Ad annunciarlo il Comune di Narni, dopo l’ufficialità delle risorse della Regione, che ha stanziato circa 70.000,00 euro per finanziare il progetto di riapertura della strada.

L’intervento

L’intervento, nello specifico, prevede la rimozione dei sassi dalle carreggiate e la messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante. La strada era stata chiusa ad agosto scorso, in seguito agli effetti di un incendio e del maltempo. Le fiamme, infatti, avevano bruciato la vegetazione della zona indebolendo la tenuta dei costoni adiacenti alla strada. Il forte maltempo, poi, aveva favorito lo smottamento di sassi e terriccio che erano finiti sulle carreggiate.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!