Vigili del fuoco trainano 118 sul Monte Foce innevato, soccorsa anziana caduta in casa - Tuttoggi.info

Vigili del fuoco trainano 118 sul Monte Foce innevato, soccorsa anziana caduta in casa

Davide Baccarini

Vigili del fuoco trainano 118 sul Monte Foce innevato, soccorsa anziana caduta in casa

Gio, 07/01/2021 - 09:57

Condividi su:


Intervento più complicato del previsto, quello di ieri (6 gennaio) sul Monte Foce, per i vigili del fuoco di Gubbio.

L’abbondante nevicata caduta in zona ha infatti bloccato l’ambulanza del 118 che, a sua volta, doveva soccorrere un’anziana caduta in casa (alle pendici del monte), risultata poi avere una frattura del femore.

I vigili del fuoco, giunti sul posto intorno alle ore 16, hanno dovuto portare e montare le catene all’ambulanza, per trainarla lungo lo sterrato ricoperto di neve che portava all’abitazione della donna.

Una volta soccorsa quest’ultima, anche con l’aiuto del Soccorso Alpino, il 118 ha poi percorso a ritroso l’impervio sentiero imbiancato fino al tratto asfaltato. Solo dopo un rapida azione di smontaggio delle catene da parte dei caschi neri, il 118 ha potuto infine portare la donna (ultraottantenne), in tutta fretta, all’ospedale di Branca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!