Vigili del Fuoco salvano la vita a giovane disperso sul Monte della Croce - Tuttoggi.info

Vigili del Fuoco salvano la vita a giovane disperso sul Monte della Croce

Redazione

Vigili del Fuoco salvano la vita a giovane disperso sul Monte della Croce

Dom, 26/02/2012 - 21:46

Condividi su:


Lu. Bi.

Determinante l'intervento di un elicottero decollato da Roma Ciampino, per salvare la vita a un ragazzo che si era perso durante una passeggiata nei boschi. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco il giovane aveva deciso di fare una passeggiata nei pressi del monte La Croce, ma con il sopraggiungere dell'oscurità, avrebbe perso l'orientamento. Anche la temperatura aveva iniziato ad abbassarsi e il ragazzo, non adeguatamente attrezzato con un abbigliamento adatto, ha iniziato a sentire freddo. Ha deciso dunque di chiamare col cellulare il 115 e i pompieri sono prontamente intervenuti richiedendo l'ausilio immediato di un elicottero da Roma. È stato proprio il velivolo a rintracciare il giovane disperso tra i boschi e a trarlo in salvo. Per fortuna è stato trovato in buone condizioni di salute; sul posto erano intanto sopraggiunti anche gli agenti della Polizia per aiutare i Vigili del Fuoco nelle ricerche. L'elicottero non è poi potuto tornare a Roma per via dell'oscurità ormai piena.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!