Vigili del fuoco Norcia, Santa Barbara "speciale" col presidio permanente

Vigili del fuoco Norcia, Santa Barbara “speciale” col presidio permanente

Redazione

Vigili del fuoco Norcia, Santa Barbara “speciale” col presidio permanente

Dom, 05/12/2021 - 11:47

Condividi su:


Alemanno: "Quest'anno ci sentiamo ancora di più partecipi di questa ricorrenza, visto che il Corpo diviene definitivamente stabile nel nostro territorio"

Festa di Santa Barbara “speciale” a Norcia visto che finalmente – dopo polemiche e dibattiti – è stato attivato il presidio permanente e presto sarà realizzata la nuova caserma nella zona di Casali di Serravalle.

Siamo riconoscenti e grati del lavoro svolto in questi anni nel nostro territorio da parte del Corpo dei Vigili del Fuoco che con professionalità, generosità e umanità si spendono per la gente, riscuotendo l’affetto della comunità” ha detto il sindaco di Norcia Nicola Alemanno, proprio in occasione della festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. 

Quest’anno ci sentiamo ancora di più partecipi di questa ricorrenza, visto che il Corpo diviene definitivamente stabile nel nostro territorio grazie alla ormai imminente realizzazione della Caserma a Norcia che ospiterà il distaccamento permanente. L’Italia è un paese bellissimo ma fragile e per questo è particolarmente necessario avere un presidio importante per la sicurezza in Valnerina. Rimane altrettanto importante e fondamentale l’abnegazione dei Vigili del Fuoco Volontari, per oltre quarant’anni sentinelle della nostra incolumità, per i quali siamo comunque impegnati a trovare una soluzione, al fine di non disperdere questo grande patrimonio umano e professionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!