Vigili del fuoco in lutto, si è spento Luciano il "Fondatore"

Vigili del fuoco in lutto, si è spento Luciano il “Fondatore”

Redazione

Vigili del fuoco in lutto, si è spento Luciano il “Fondatore”

Mer, 27/01/2021 - 12:34

Condividi su:


Vigili del fuoco in lutto, si è spento Luciano il “Fondatore”

In pensione, si è spento a 91 anni | Famoso per la verticale eseguita sullautoscala, tradizione tramandata al figlio e al nipote

Vigili del fuoco in lutto per la scomparsa di Luciano Diarena, caporeparto dei vigili del fuoco in pensione, che si è spento all’età di 91 anni.

Entrato a far parte della famiglia dei vigili del fuoco dapprima come ausiliario nel 1951 passato permanente nel 1954 fino al raggiungimento della meritata pensione nel 1985. Luciano Diarena era famoso tra i vigili del fuoco perché, durante le manifestazioni, effettuava la verticale sulla autoscala completamente sviluppata, cosa che è stata tramandata dal figlio Stefano e a seguire dal nipote Roberto. 

La famosa verticale sull’autoscala eseguita da Luciano Diarena
Passione tramandata al figlio e al nipote

Da tutti conosciuto come il “Fondatore”, da quando nel lontano 1986 insieme ad altri colleghi del Comando di Perugia appassionati motociclisti, organizzò il primo moto incontro dei vigili del fuoco, grazie a questo input sorse il Motoclub Nazionale dei Vigili del Fuoco. 

Da allora è sempre stato uno stimolo per tutti nel realizzare eventi motociclistici che hanno consentito a tanti colleghi di tutta Italia d’incontrarsi, creando una solida rete di amicizie, uniti dalla passione della moto.

Dai vigili del fuoco il profondo rammarico e il cordoglio alla famiglia di Luciano Diarena.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!