Vigili contro il sindaco: 'non vuole incontrarci' - Tuttoggi.info

Vigili contro il sindaco: ‘non vuole incontrarci’

Redazione

Vigili contro il sindaco: ‘non vuole incontrarci’

Nuovo attacco dei sindacati a Mismetti e all'assessore al Personale
Mar, 24/02/2015 - 14:20

Condividi su:


ll sindaco continua a non voler incontrare gli operatori della Polizia Municipale: lo denunciano in una nota, la UilFpl ed il Csa, che avevano chiesto di convocare la riunione trimestrale tra primo cittadino e vigili urbani prevista dal regolamento del corpo.

Il sindaco ha risposto che non era indicato l’argomento, per cui non ha dato seguito alla richiesta. I lavoratori hanno accolto per l’ennesima volta con rammarico la sua posizione – proseguono i sindacati – dal momento che non può non conoscere il regolamento del corpo di Polizia Municipale, appare evidente che non vuole incontrare i vigili urbani, addirittura violando le prescrizioni di un regolamento approvato dal Consiglio Comunale.

Infatti – evidenziano – la motivazione addotta “… non è specificato l’argomento da trattare…” risulta chiaramente infondata, in quanto gli argomenti sono già previsti nel regolamento che all’articolo 7 recita testualmente “è prevista altresì una convocazione trimestrale di tutti gli appartenenti al corpo di Polizia Municipale, presieduta dal sindaco o dall’assessore delegato, per la programmazione e la verifica dell’andamento del servizio, per discutere di problematiche sindacali e dei rapporti con l’amministrazione comunale”.
Ad oggi, resta inoltre priva di riscontro anche la richiesta avanzata all’assessore al Personale di organizzare un confronto pubblico, alla presenza della stampa e degli interessati, volto a chiarire chi, tra il sindacato e l’assessore, ha fornito all’opinione pubblica informazioni non corrette.
Cosa temono Sindaco ed Assessore al personale? chiosano UilFpl e Csa

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!