VicePresidente Camera visita Stabilimento Militare Spoleto, le richieste del Sindacati - Tuttoggi.info

VicePresidente Camera visita Stabilimento Militare Spoleto, le richieste del Sindacati

Redazione

VicePresidente Camera visita Stabilimento Militare Spoleto, le richieste del Sindacati

Sindacati e Rsu plaudono all’attenzione da sempre rivolta dalla parlamentare. Ecco le richieste  
Sab, 20/02/2016 - 11:28

Condividi su:


La Vice Presidente della Camera dei Deputati, l’onorevole Marina Sereni, ha fatto ieri visita allo Stabilimento Militare del Munizionamento Terrestre di Baiano di Spoleto, ente appartenente alla Agenzia Industrie Difesa. A darne notizia sono i Sindacati che hanno voluto ringraziare la parlamentare per “l’interesse dimostrato negli anni per il nostro Stabilimento. Abbiamo condiviso il particolare momento positivo vissuto all’interno dell’Ente (reso possibile anche grazie all’impegno della Direzione locale) per l’inizio del percorso formativo che porterà 18 giovani del territorio ad acquisire il patrimonio di conoscenze professionali specifiche. L’occasione della visita è stata propizia – continuano i sindacalisti – per far conoscere all’onorevole Sereni, una serie di richieste da inoltrare alle competenti Autorità, necessarie a garantire la sicurezza e lo sviluppo futuro dello Stabilimento. Tra queste la certezza dei finanziamenti per concorrere ad acquisire importanti commesse che potranno garantire le attività dello SMMT ed incrementare negli anni i livelli occupazionali in un territorio fortemente sofferente sotto questo aspetto. Una migliore definizione delle regole e delle procedure riguardanti le attività già avviate e da effettuare in collaborazione con l’industria privata congiuntamente al mantenimento di attività e funzioni all’interno degli Enti affinché venga assicurata l’autonomia gestionale lavorativa anche dopo possibili riassetti degli stessi stabilimenti alla verifica di fine 2016”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!