Vicenda Aidas, finisce lo sciopero della fame - Tuttoggi.info

Vicenda Aidas, finisce lo sciopero della fame

Redazione

Vicenda Aidas, finisce lo sciopero della fame

Mar, 11/03/2014 - 12:30

Condividi su:


Gino Venturi

E’ arrivata la convocazione da parte del Ministero delle Attività Produttive, convocazione richiesta da UIL FPL nazionale e AGCI nazionale. Come annunciato lo spostamento del confronto a livello nazionale rappresenta quella garanzia di trasparenza richiesta.

Nello stesso tempo, al fine del pagamento degli arretrati, la liquidazione coatta della coop. AIDAS decisa dal Ministero apre uno scenario nuovo che non individua più il Commissario Volpini come interlocutore. La UIL FPL conferma pertanto, in questo nuovo scenario, il proprio impegno per il pagamento di quanto dovuto ai lavoratori e per assicurare il lavoro futuro.

A tal fine si ritiene, e la UIL lo sosterrà al Ministero nell’incontro accordatoci, l’importanza di assicurare la continuità dell’attività aziendale per non far perdere il suo valore e quindi permettere la vendita ad un prezzo più elevato in modo di soddisfare meglio i lavoratori rispetto alle mensilità arretrate e nello stesso tempo assicurare il lavoro futuro anche in funzione del diritto di prelazione degli attuali lavoratori AIDAS.

Prendiamo atto con favore, da notizie di stampa, delle manifestazioni di interesse di gruppi locali e nazionali.

Essendo finalmente riusciti a spostare il confronto a livello nazionale ove l’impegno della UIL FPL, pur in un nuovo scenario, rimane quello della tutela dei lavoratori cessano, dopo 26 giorni, le ragioni dello sciopero della fame che è pienamente riuscito nel suo intento di tenere accesi i riflettori su una vicenda che, come si vedrà, coinvolge l’intera città.

La UILFPL, Serenella Arca, Rita Satolli, Petya Geogieva Dimova, Gino Venturi e i lavoratori AIDAS ringraziano per il sostegno ricevuto.

“In particolare – dichiara Gino Venturi UIL FPL Terni – ringrazio la UIL nazionale con il segr. gen. aggiunto Carmelo Barbagallo, il segr. nazionale Antonio Foccillo, la UIL FPL nazionale con il segr. gen. Giovanni Torluccio e quella Regionale Marco Cotone, l’on. Giorgio Benvenuto di cui abbiamo sentito forte il sostegno e il cui impegno a favore delle lavoratrici AIDAS è stato decisamente efficace”.

La UIL FPL organizza per i prossimi giorni una conferenza stampa presso la UIL di Terni in via Pacinotti 34 per fare il punto della situazione in virtù del nuovo scenario determinatosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!