Viale Marconi si veste a festa di Domenica. Negozi aperti, mercatini e intrattenimento per la nascita dell’Associazione “Il Bruco” - Tuttoggi.info

Viale Marconi si veste a festa di Domenica. Negozi aperti, mercatini e intrattenimento per la nascita dell’Associazione “Il Bruco”

Redazione

Viale Marconi si veste a festa di Domenica. Negozi aperti, mercatini e intrattenimento per la nascita dell’Associazione “Il Bruco”

Gio, 22/11/2012 - 15:40

Condividi su:


Si chiama “Il Bruco”, e nasce dalla forte volontà degli esercenti di via Marconi di mettersi in rete per fronteggiare e risolvere insieme i problemi della zona, cercando al contempo di conferirle un valore commerciale e di vivibilità sempre più alto, e di renderla punto di riferimento per gli acquisti dell’intera cittadinanza. La neonata Associazione ha già raccolto le adesioni di un folto gruppo di professionisti e commercianti – convinti che rappresenti lo strumento migliore per dare risposte alle loro esigenze – i quali si sono compattati intorno all’esperienza e al carisma del Presidente Leonello Spitella.

L’evento che sancirà la nascita dell’organismo si terrà Domenica 25 Novembre. Oltre all'apertura continuativa delle attività commerciali, Viale Marconi si vestirà a festa ospitando mercatini, esposizioni di pittura, esibizioni di shiatsu, arti marziali ed altre discipline olistiche, esposizioni di auto d'epoca, ibride – ecologiche, in linea con quanto oggi si richiede per l'ambiente. In più, a tutti coloro che effettueranno un acquisto presso le attività del viale con esposta la vetrofania “Il Bruco”, verrà dato un buono acquisto cumulabile, del valore simbolico di 1 euro, da spendere presso le stesse.

“Non sarà un’iniziativa isolata – ha raccontato a Tuttoggi.info il presidente Spitella. – Pur senza sostituirci a nessuno, e nel pieno rispetto delle istituzioni che già operano sul territorio, vogliamo dare un contributo concreto allo sviluppo commerciale della città. Quella di Domenica sarà la prova generale per l’Associazione – ha proseguito – ma abbiamo già in programma altre iniziative. Durante le festività natalizie realizzeremmo addobbi personalizzati per i negozi con alberi di legno e led luminosi, mentre abbiamo già preso accordi con il comitato organizzatore per partecipare al carnevale spoletino 2013.

L’auspicio del Presidente e di coloro che hanno aderito all’associazione (circa il 70% dei commercianti e artigiani della zona) è che via Marconi non resti solo una via di passaggio di auto e bus, ma che diventi appetibile anche per il passeggio delle famiglie. Per questo sono già state ascoltate le idee e le proposte dei privati cittadini residenti, che lo stesso presidente Spitella ha invitato a confluire nell’associazione. “Il nostro comitato di via non è precluso a nessuno. Chiunque può avere voce in capitolo – ha detto- e siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo che si è già generato intorno alla nostra iniziativa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!