Viaggio nella grande bellezza, domani in onda la puntata dedicata all'Umbria - Tuttoggi

Viaggio nella grande bellezza, domani in onda la puntata dedicata all’Umbria

Flavia Pagliochini

Viaggio nella grande bellezza, domani in onda la puntata dedicata all’Umbria

Mer, 07/07/2021 - 13:14

Condividi su:


L'8 luglio in prima tv su Canale 5 ci saranno Assisi e Orvieto

Viaggio nella Grande Bellezza torna in onda e finalmente arriva la puntata dedicata all’Umbria con Assisi e Orvieto. Il format firmato Mediaset “prevede la narrazione delle grandi opere italiane e dei posti più affascinanti del nostro Paese”, raccontati dall’attore Cesare Bocci. Giovedì sera, 8 luglio 2021, in prima serata su Canale 5, Cesare Bocci condurrà il “Viaggio nella grande bellezza” dedicato quasi interamente alla Città Serafica e allo splendore del Medioevo.

La produzione di Viaggio nella grande bellezza è arrivata in città nel marzo 2020, poco prima del lockdown, e si sono avuti ciack nei luoghi speciali di Assisi, tra cui le Basiliche Papali (San Francesco e Santa Maria degli Angeli), il Sacro Convento, la cattedrale di San Rufino, l’Eremo delle Carceri, la Chiesa di San Damiano, il Monte Subasio, il Tempio di Minerva, piazza del Comune, piazza del Vescovado, il Museo della Memoria. “Il racconto seguirà le tracce degli Umbri-Piceni, la vita di San Francesco, la storia medievale e quindi i giorni nostri”, anticipava il sindaco, che “a nome dell’amministrazione” salutava con soddisfazione “la scelta di Mediaset di dedicare ad Assisi una puntata. Assisi è una città straordinaria la cui immagine, già conosciuta in tutto il mondo, merita di essere raccontata sempre”.

È inoltre già on line il progetto Autostrade per l’Italia dal titolo “Sei in un paese meraviglioso” (link www.seiinunpaesemeraviglioso.it) con riprese spettacolari e interviste in merito alla storia e alla vita in una città speciale. Un’idea per promuovere il turismo di qualità della provincia italiana e per raccontare le bellezze italiane riconosciute da Unesco come beni indispensabili del patrimonio dell’umanità, Assisi, la Basilica di San Francesco e altri siti francescani” saranno veicolati con un inedito video; dalla metà di luglio lo stesso video sarà presente anche sul profilo Facebook. E infine anche Pupi Avati ha scelto Assisi tra le location dove girare il suo film su Dante.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!