Viabilità, SR 209 Valnerina si procede al rifacimento del manto stradale - Tuttoggi.info

Viabilità, SR 209 Valnerina si procede al rifacimento del manto stradale

Redazione

Viabilità, SR 209 Valnerina si procede al rifacimento del manto stradale

L'intervento necessario dopo il passaggio del nuovo acquedotto Sii
Gio, 22/03/2018 - 17:53

Condividi su:


Inizieranno ad aprile i lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto della SR 209 Valnerina interessato dal cantiere per la realizzazione del nuovo acquedotto Scheggino-Pentima. L’esecuzione delle opere, tramite ditta incaricata, sarà curata dal Servizio idrico secondo le prescrizioni fornite, per competenza, dalla Provincia di Terni.

I lavori interesseranno un tratto di circa 3 chilometri e mezzo da località Cervara fino all’intersezione con via Giuseppe Vasi (area biglietteria della cascata delle Marmore) e consisteranno nel rifacimento dell’intera carreggiata e non solo di quella utilizzata per il passaggio interrato delle nuove tubazioni.

Fra le prescrizioni principali fornite al Sii dalla Provincia vi sono quelle di realizzare una stesa di asfalto di almeno 3 centimetri, utilizzando un materiale maggiormente resistente all’usura e al passaggio dei mezzi e risagomando e regolarizzando l’intera carreggiata stradale.

Per consentire l’esecuzione delle opere, il servizio viabilità dell’ente ha emanato un’ordinanza che istituisce un senso unico alternato, regolato da semaforo, dal km 3+030 al km 6+500. Il provvedimento sarà in vigore dal 9 al 27 aprile dalle 8 alle 17.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!