Viabilità, previsti oltre 100 interventi sulle strade | Via Borgo Farinario chiusa per un mese - Tuttoggi

Viabilità, previsti oltre 100 interventi sulle strade | Via Borgo Farinario chiusa per un mese

Redazione

Viabilità, previsti oltre 100 interventi sulle strade | Via Borgo Farinario chiusa per un mese

Parte l'accordo quadro per lavori da quasi 2 milioni di euro sulle arterie comunali, si comincia giovedì 14 maggio proprio nella zona di piazza delle Tabacchine
Mer, 13/05/2020 - 16:41

Condividi su:


Viabilità, previsti oltre 100 interventi sulle strade | Via Borgo Farinario chiusa per un mese

L’accordo quadro da 1 milione e 910 mila euro per oltre 100 interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade di Città di Castello parte da una zona strategica per la riqualificazione del centro storico come piazza delle Tabacchine, la piazza dell’Archeologia del quartiere Mattonata, ormai prossima all’inaugurazione”.

Il sindaco Luciano Bacchetta e il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Luca Secondi annunciano che con le opere di fresatura del manto stradale previste per domattina (giovedì 14 maggio) in via Borgo Farinario, preliminari all’asfaltatura della stessa, di via Oberdan e via Pomerio San Florido, inizierà il maxi-programma di sistemazione della viabilità comunale sul quale “l’amministrazione comunale investirà risorse del proprio bilancio per migliorare fruibilità e sicurezza delle principali arterie di capoluogo, centro storico e frazioni”.

I lavori saranno effettuati dall’Associazione temporanea di imprese che vede come mandataria la Lucos Srl di Sansepolcro e comprende le ditte ‘C.M.M. di Monaldi Maurizio e C. Snc’, ‘Mariotti G.B. e Pieggi S. Snc’ e ‘Spinelli e Mannocchi Srl’.

Via Borgo Farinario, nel tratto compreso tra l’intersezione con largo Monsignor Muzi (tra ex ospedale e Fat) e l’intersezione con via delle Santucce (all’angolo con Hotel Le Mura), resterà chiusa al transito e alla sosta veicolari per un mese, dalle ore 7 di giovedì 14 maggio alle ore 18 di sabato 13 giugno, per consentire anche le opere di impermeabilizzazione del manto stradale necessarie a garantire la fruibilità del parcheggio interrato, nell’ambito del completamento dei lavori per la realizzazione di piazza delle Tabacchine. Con un’adeguata segnaletica stradale saranno indicati i percorsi alternativi a disposizione dei cittadini per le esigenze di spostamento e sosta con i propri veicoli.

Le opere di asfaltatura previste nell’area di piazza delle Tabacchine inizieranno subito dopo la riapertura al transito veicolare di via Borgo Farinario e permetteranno di completare adeguatamente un intervento di riqualificazione urbana molto importante per il centro storico”, sottolineano Bacchetta e Secondi nel fare appello al senso civico dei cittadini per eventuali disagi legati ai lavori – Già dalla prossima settimana, inoltre, prenderanno il via i lavori di asfaltatura programmati nel resto del Comune nell’ambito dell’accordo quadro, che inizieranno dalla zona nord”.