Viabilità, previsti oltre 100 interventi sulle strade | Via Borgo Farinario chiusa per un mese - Tuttoggi.info

Viabilità, previsti oltre 100 interventi sulle strade | Via Borgo Farinario chiusa per un mese

Redazione

Viabilità, previsti oltre 100 interventi sulle strade | Via Borgo Farinario chiusa per un mese

Parte l'accordo quadro per lavori da quasi 2 milioni di euro sulle arterie comunali, si comincia giovedì 14 maggio proprio nella zona di piazza delle Tabacchine
Mer, 13/05/2020 - 16:41

Condividi su:


L’accordo quadro da 1 milione e 910 mila euro per oltre 100 interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade di Città di Castello parte da una zona strategica per la riqualificazione del centro storico come piazza delle Tabacchine, la piazza dell’Archeologia del quartiere Mattonata, ormai prossima all’inaugurazione”.

Il sindaco Luciano Bacchetta e il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Luca Secondi annunciano che con le opere di fresatura del manto stradale previste per domattina (giovedì 14 maggio) in via Borgo Farinario, preliminari all’asfaltatura della stessa, di via Oberdan e via Pomerio San Florido, inizierà il maxi-programma di sistemazione della viabilità comunale sul quale “l’amministrazione comunale investirà risorse del proprio bilancio per migliorare fruibilità e sicurezza delle principali arterie di capoluogo, centro storico e frazioni”.

I lavori saranno effettuati dall’Associazione temporanea di imprese che vede come mandataria la Lucos Srl di Sansepolcro e comprende le ditte ‘C.M.M. di Monaldi Maurizio e C. Snc’, ‘Mariotti G.B. e Pieggi S. Snc’ e ‘Spinelli e Mannocchi Srl’.

Via Borgo Farinario, nel tratto compreso tra l’intersezione con largo Monsignor Muzi (tra ex ospedale e Fat) e l’intersezione con via delle Santucce (all’angolo con Hotel Le Mura), resterà chiusa al transito e alla sosta veicolari per un mese, dalle ore 7 di giovedì 14 maggio alle ore 18 di sabato 13 giugno, per consentire anche le opere di impermeabilizzazione del manto stradale necessarie a garantire la fruibilità del parcheggio interrato, nell’ambito del completamento dei lavori per la realizzazione di piazza delle Tabacchine. Con un’adeguata segnaletica stradale saranno indicati i percorsi alternativi a disposizione dei cittadini per le esigenze di spostamento e sosta con i propri veicoli.

Le opere di asfaltatura previste nell’area di piazza delle Tabacchine inizieranno subito dopo la riapertura al transito veicolare di via Borgo Farinario e permetteranno di completare adeguatamente un intervento di riqualificazione urbana molto importante per il centro storico”, sottolineano Bacchetta e Secondi nel fare appello al senso civico dei cittadini per eventuali disagi legati ai lavori – Già dalla prossima settimana, inoltre, prenderanno il via i lavori di asfaltatura programmati nel resto del Comune nell’ambito dell’accordo quadro, che inizieranno dalla zona nord”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!