Viabilità Perugia, il 19 luglio al via i lavori in via Corcianese - Tuttoggi.info

Viabilità Perugia, il 19 luglio al via i lavori in via Corcianese

Redazione

Viabilità Perugia, il 19 luglio al via i lavori in via Corcianese

Dom, 18/07/2021 - 16:40

Condividi su:


Risanamento del piano viario di via Corcianese, nell'intero tratto compreso fra la rotatoria delle Quattrotorri e la rotatoria con via Pievaiola.

Lunedi 19 luglio prenderanno avvio i lavori di risanamento del piano viario di via Corcianese, nell’intero tratto compreso fra la rotatoria delle Quattrotorri e la rotatoria con via Pievaiola.

L’intervento comporterà il rifacimento del sottofondo stradale, per adeguare le caratteristiche della strada all’elevato traffico di mezzi pesanti e consentire una duratura resa della bitumatura. In particolare, si procederà alla rimozione del manto stradale, quindi alla bonifica del sottofondo e, infine, alla stesura dei nuovi manti bituminosi.

In considerazione dell’importanza di garantire accessibilità alle residenze e alle attività presenti lungo strada Corcianese, l’Assessorato ai lavori pubblici del Comune di Perugia e gli uffici tecnici si è adoperata per programmare i lavori mediante la chiusura di un tratto stradale alla volta, così da consentire o deviazioni del traffico lungo itinerari alternativi o l’accesso tramite i tratti non chiusi della via.

Il primo tratto interessato dai lavori è quello a partire dalla rotatoria Quattrotorri in direzione via Pievaiola; i veicoli provenienti da via Pievaiola e diretti alla rotatoria Quattrotorri potranno utilizzare via Gagarin, via Einaudi – S.P. 318 (Corciano).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!