VIABILITA', INIZIATI I LAVORI DEL COLLEGAMENTO STRADALE MARATTA-GABELLETTA - Tuttoggi.info

VIABILITA', INIZIATI I LAVORI DEL COLLEGAMENTO STRADALE MARATTA-GABELLETTA

Redazione

VIABILITA', INIZIATI I LAVORI DEL COLLEGAMENTO STRADALE MARATTA-GABELLETTA

Sab, 14/05/2011 - 12:05

Condividi su:


Sono iniziati i picchettamenti delle aree di cantiere del nuovo collegamento stradale Maratta – Gabelletta. Si dà il via ai lavori di realizzazione di un nuovo tracciato stradale atteso da oltre un decennio. L’importo del progetto ammonta ad oltre 6,5 milioni di euro e comporterà la realizzazione di un nuovo tratto stradale di circa 2,5 Km. che collegherà la zona di Campitello, una delle più popolose della città, alla Strada Marattana. I tempi previsti per l’ultimazione dell’opera sono di poco superiori ai due anni e la realizzazione è affidata ad una associazione temporanea di imprese locali vincitrici della gara d’appalto di rilevanza europea. “Finalmente apre un importante cantiere che darà alla città una infrastruttura rilevante, capace di decongestionare il traffico veicolare che attualmente insiste su Ponte le Cave”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Silvano Ricci. “Si tratta – prosegue l’assessore – di un collegamento strategico che darà fluidità anche all’accesso al raccordo autostradale che insiste sulla Marattana. L’apertura del cantiere premia la progettualità e del comune di Terni che ha lavorato in questi anni con competenza e tenacia, riuscendo ad ottenere specifici finanziamenti del Cipe. In sostanza si realizza una infrastruttura fondamentale senza gravare in maniera particolare sulle casse del comune. La vitalità di Terni, la sua capacità di rispondere alle nuove esigenze di sviluppo e di consolidamento del tessuto urbano, è dimostrata anche da questo cantiere. Il collegamento partirà dalla rotatoria di via del Centenario per arrivare a quella di Maratta, all’altezza del centro servizi. Migliorerà quindi anche il collegamento con il raccordo autostradale, grazie a un grande asse viario che partirà da via del Centenario e interesserà anche la Marattana, una strada con le corsie raddoppiate e messa in sicurezza. Contiamo di chiudere il cantiere entro il 2013”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!