VIABILITA' IN VALNERINA - Tuttoggi.info

VIABILITA' IN VALNERINA

Redazione

VIABILITA' IN VALNERINA

Mar, 23/10/2007 - 09:50

Condividi su:


Sono stati affidati agli inizi di settembre 2007 gli incarichi per le progettazioni preliminari degli interventi di adeguamento delle ex strade regionali 209 della Valnerina e 396 di Norcia. Si tratta di progettazioni finanziate con fondi Prusst (Programmi di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile del territorio), promossi dal Ministero dei lavori pubblici, ai quali partecipa anche la Provincia di Perugia relativamente alle strade sopra menzionate. La notizia dell'affidamento dell'incarico di progettazione è stata fornita dall'assessore provinciale alla viabilità Riccardo Fioriti in Consiglio provinciale rispondendo ad una interpellanza del consigliere del Gruppo misto Lorenzo Delle Grotti con la quale si chiedevano spiegazioni sui ritardi da parte dell'Ente nell'utilizzo dei fondi Prousst. “Dopo l'assegnazione di fondi da parte del consorzio PRUUST a questa Provincia per la realizzazione di progettazioni preliminari per l'adeguamento di alcuni tratti della SS 209 e della SS 396 – ha ricostruito Fioriti – è seguito un periodo di incertezza dovuto alla titolarità delle strade in oggetto”. Infatti, con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministeri del 2 febbraio 2006, le stesse sono tornate di competenza ANAS e trasferite solo in data 4 settembre 2006. “Alla luce di ciò – ha proseguito l'assessore – vista la necessità di adeguare alcuni tratti di tali strade, la Provincia si è resa comunque disponibile a predisporre la progettazione preliminare, ed a tale proposito è stato effettuato un incontro con ANAS S.p.A. per definire gli interventi più significativi. Con nota del 23 aprile 2007 il compartimento ANAS della Viabilità per l'Umbria ha comunicato le priorità e proprio sulla base di queste è stata indetta una gara per l'affidamento dell'incarico di progettazione preliminare degli interventi che è stata espletata il 22 giugno 2007. Lo studio aggiudicatario, incaricato con determina il 3 settembre, è stato prontamente attivato e provvederà alla redazione del progetto preliminare relativo agli interventi entro il termine di 80 giorni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!