Viabilità in Valnerina, punto sui lavori di manutenzione - Tuttoggi.info

Viabilità in Valnerina, punto sui lavori di manutenzione

Redazione

Viabilità in Valnerina, punto sui lavori di manutenzione

Dom, 06/12/2020 - 19:52

Condividi su:


Gli interventi in programma riguardano la sistemazione e bitumatura del manto stradale

In Valnerina è in corso una serie di interventi di viabilità che hanno come obiettivo il miglioramento della percorribilità delle vie di comunicazione e il ripristino di danni causati dal sisma.

A darne comunicazione Gino Emili, consigliere provinciale di Perugia con delega alla materia. In particolare, in questi giorni si sono conclusi i lavori di bitumatura e sistemazione del manto stradale sulla SP 422 di Verchiano per una lunghezza di 1,6 km su un tratto complessivo di 6 chilometri.
Mentre sono in corso lavori sulla SP 476 di Norcia, sul tratto Savelli di Norcia – Civita di Cascia.

Gli interventi in programma riguardano la sistemazione e bitumatura del manto stradale; la sistemazione delle scarpate stradali; la posa in opera di reti metalliche nella parete rocciosa  per contenere la caduta massi; il ripristino delle opere d’arte danneggiate; la sistemazione di barriere di sicurezza e il rifacimento della segnaletica stradale verticale ed orizzontale. Si tratta del quarto stralcio di lavori per un importo di 3.402.850 Euro di fondi del terremoto. 

“Questa è una via di comunicazione molto importante – ha tenuto a precisare il consigliere provinciale Emili – perché garantisce il collegamento con la Salaria. Si tratta della stessa strada che si percorreva durante il periodo di chiusura della galleria di Forca Canapine”

A Preci è in corso l’intervento di ripristino del muro di contenimento all’altezza del chilometro 14+100 della SP 422 di Verchiano, per un importo di quasi 385 mila euro, sempre fondi terremoto.

“Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una accelerazione degli interventi – ha dichiarato Emili – sia per necessità che per la disponibilità di risorse ed è merito anche della struttura provinciale che è riuscita a dare risposte tempi congrui. Sono tutti interventi molto attesi dai cittadini per le condizioni delle strade. Rispetto ai lavori del terremoto si sta procedendo, anche se il numero degli stessi è elevato, ma possiamo affermare  – ha concluso Emili – che alla fine di questo anno gli impegni presi sia con i cittadini che con l’Anas li stiamo mantenendo”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!