VIABILITA': DAL PRIMO LUGLIO CHIUSA LA EX-STATALE VALNERINA - Tuttoggi.info

VIABILITA': DAL PRIMO LUGLIO CHIUSA LA EX-STATALE VALNERINA

Redazione

VIABILITA': DAL PRIMO LUGLIO CHIUSA LA EX-STATALE VALNERINA

Ven, 20/06/2008 - 10:27

Condividi su:


In vista della chiusura preventivata, la mappa della viabilità alternativa è stata definita nel corso di un incontro l'Ufficio di presidenza della Provincia di Terni. Hanno partecipato allariunione il presidente, Andrea Cavicchioli, l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Terni, Alberto Pileri, il vice prefetto, Salvatore Grillo, i sindaci di Arrone, Montefranco, Ferentillo, Polino e Scheggino, i tecnici degli enti interessati, rappresentanti dei vigili del fuoco, dell'Atc, del 118, Polizia stradale, dell'Anas e della società Tecnis. E' stato deciso di fare utilizzare la galleria di Fondo valle sulla ex Valnerina alle autovetture e a tutti i mezzi con un limite di massa di sei tonnellate, con esclusione di carichi pericolosi, dei motocicli e delle biciclette.

Per quanto riguarda gli autobus è in corso di verifica l'utilizzazione per il trasporto pubblico locale con mezzi che garantiscano sicurezza per ciò che concerne le dinamiche di utilizzazione e di evacuazione della galleria, mentre i pullman turistici utilizzeranno i percorsi alternativiprevisti. Verrà prevista una idonea segnaletica per i percorsi alternativi e per l'utilizzazione della galleria di Fondo Valle che sarà dotata di adeguata illuminazione e di sistemi di sicurezza gestiti dall'Anas con l'accesso a senso unico alternato regolato da un semaforo ''intelligente''. ''La durata dei lavori per la costruzione del ponte è prevista in circa dodici mesi -ha spiegato Cavicchioli- secondo le indicazioni fornite dall'Anas e dall'impresa esecutrice e l'intera operavedrà la conclusione entro il 2011, consentendo di raggiungere un obiettivo fortemente perseguito dalle comunità locali e in grado di rispondere alle esigenze di primario interesse sotto vari profili. I disagi che dovranno essere sopportati nel corso di quest'anno sono direttia favorire questi risultati e si cercherà di alleviarli ponendo in essere tutti gli accorgimenti necessari e con un'informazione puntuale nei confronti della popolazione e degli esercenti le attività economiche''.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!