Viabilità Castelluccio, oggi riunione al COC | ProLoco, "aprire a tutti, no solo navette" - Tuttoggi.info

Viabilità Castelluccio, oggi riunione al COC | ProLoco, “aprire a tutti, no solo navette”

Redazione

Viabilità Castelluccio, oggi riunione al COC | ProLoco, “aprire a tutti, no solo navette”

Vice sindaco Altavilla "Proloco chiede di far raggiungere il Pian Grande già in questo week end. Prioritaria l’apertura della SP 477"
Ven, 23/06/2017 - 15:55

Condividi su:


Si è svolta oggi a Norcia presso il COC una riunione tra il Vice Sindaco del Comune di Norcia, Pietro Luigi Altavilla, il Comandante dei Vigili Urbani, CAP. Mario Bianchi e la Pro Loco di Castelluccio rappresentata da Amerigo Coccia, Nunzio Testa e Daniele Testa.

Argomento dell’incontro la riunione istituzionale convocata dalla Presidente Marini il prossimo lunedi’ 26 giugno, per discutere dell’organizzazione dell’accesso a Castelluccio a seguito della comunicazione ricevuta dalla Provincia di Perugia che, confermando gli impegni assunti per la riapertura della viabilità per fine mese, dichiarava anche la disponibilità, in via sperimentale, di far raggiungere la frazione eccezionalmente già nel week end del 24 e 25 giugno, transitando per la strada SP477 mediante l’utilizzo di navette, fruibili in orari da stabilire. (CLICCA QUI)

“Consci delle mille difficoltà che avremmo dovuto affrontare per attuare l’ipotesi di riapertura sperimentale della SP477, con la gioia di poter riavviare l’accesso ai piani di Castelluccio secondo i programmi concordati con Regione e Provincia, smentendo tutte le cassandre che in questa durissima emergenza non aiutano certo il processo di rilancio del territorio – dice il Vice Sindaco Altavilla – abbiamo voluto comunque verificare la fattibilità di anticipazione dei tempi avanzata direttamente dal Presidente della Provincia, Nando Mismetti. Abbiamo preso atto della chiara volontà dei rappresentanti della Pro Loco, di non accogliere tale proposta di far raggiungere il Pian Grande già in questo week end, poiché ritengono primaria l’apertura della SP 477 al transito di tutti i veicoli. Ora attendiamo l’esito della riunione di lunedì per poi rifare il punto della situazione in merito”.

Da quel tavolo si attendono dunque direttive riguardo alla viabilità per Castelluccio, in vista della prossima apertura della SP477 che al momento vede fissata quale ipotesi più probabile, la data del 30 giugno .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!