Viabilità, Terni-Rieti: l'assessore Rometti annuncia la ripresa dei lavori per l'ultimo tratto - Tuttoggi.info

Viabilità, Terni-Rieti: l'assessore Rometti annuncia la ripresa dei lavori per l'ultimo tratto

Redazione

Viabilità, Terni-Rieti: l'assessore Rometti annuncia la ripresa dei lavori per l'ultimo tratto

Mer, 19/10/2011 - 13:52

Condividi su:


Sono ripresi stamani i lavori della galleria “Valnerina” della nuova direttrice stradale Civitavecchia—Orte—Terni-Rieti nel tratto compreso tra Terni località San Carlo ed il confine regionale località Piè di maggio (TR): a renderlo noto è l’assessore regionale alle infrastrutture, Silvano Rometti, ricordando che ciò consentirà di proseguire celermente per il completamento dell’opera inserita nel primo programma delle infrastrutture strategiche della Legge obiettivo. “La riapertura dei cantieri – ha detto Rometti – permetterà di portare a termine un importante asse di supporto alla mobilità civile e industriale delle zone attraversate come l’Alto Lazio e le Province di Terni e Rieti”. L’assessore ha quindi spiegato che “l’ultima parte del tratto ternano della Terni–Rieti è stata oggetto di una variante presentata dall’Anas e approvata con prescrizioni dal CIPE lo scorso agosto. Nel corso dei lavori di realizzazione della Terni Rieti dalla località San Carlo al confine regionale – ha precisato – si era resa infatti necessaria l’adozione di una perizia di variante tecnica che, comportando una variazione del tracciato plano-altimetrico dell’infrastruttura al di fuori del corridoio dell’opera, aveva richiesto una nuova approvazione da parte del Cipe con un conseguente blocco dei lavori”. Il nuovo tracciato prevede la realizzazione di un viadotto di circa 500 metri sopra il fiume Velino in alternativa al sottoattraversamento dell’alveo stesso originariamente previsto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!