"Via Umberto Primo Eventi", grande successo per "Castagne & Vino" - Foto TO® - Tuttoggi.info

“Via Umberto Primo Eventi”, grande successo per “Castagne & Vino” – Foto TO®

Redazione

“Via Umberto Primo Eventi”, grande successo per “Castagne & Vino” – Foto TO®

Mer, 09/11/2011 - 12:09

Condividi su:


“È andata straordinariamente bene tanto che il riscontro è assolutamente positivo”. Con un entusiasmo davvero straripante Verusca Berrettoni, esercente di Via Umberto I, traccia così a TuttOggi.info il bilancio di “Castagne & Vino”, secondo appuntamento di “Umberto Primo Eventi” dopo quello con lo “Shopping all’aria aperta” dello scorso 2 ottobre. “Domenica c’era così tanta gente di tutte le età, dai bambini agli anziani, che forse non si è mai vista nemmeno per eventi più importanti della città. Nonostante la strada sia ancora un po’ chiusa ed un po’ aperta, infatti, era strapiena” prosegue. “La gente si è detta entusiasta di partecipare perché si è sentita coinvolta dalle tante attività e proposte. Ma anche i commercianti si sono ritenuti davvero soddisfatti. L’atmosfera piacevole, poi, è stata anche favorita dal clima”.

Non solo “Castagne & Vino”: “Umberto Primo Eventi”, infatti, parallelamente all’apertura pomeridiana dei negozi (dove è stato possibile usufruire di sconti e promozioni), presentava tra le tante proposte l’esibizione della “Marching Band gli Sbandati”, l’esposizione di opere artigianali, temporary shop di prodotti tipici, il “Villaggio dei Pony” e l’esposizione, all’interno della Chiesa di Santa Maria di Betlem, di disegni a tema realizzati da 70 bambini della Scuola Primaria di Fiamenga. La giuria, presieduta dall’architetto Alessandro Cucciarelli, dall’ex insegnante Margherita Pittarelli, dall’ex dirigente scolastico Margherita Dal Pozzo, dalla presidente dell’associazione ‘Innamorati del Centro’ Francesca Cascelli e dalla commerciante Caterina Petrecchia, ha anche decretato dei vincitori. Ad aggiudicarsi i premi messi a disposizione dagli esercenti della via sono infatti stati la 2° A, vincente sulla 2° primaria e la 5° A, vincente su 3° A, 4° A e 4° B nella sezione di gruppo, mentre terzo, secondo e primi classificati nella sezione individuale sono stati rispettivamente Giada, Eugenio e Gianmarco e Marika.

“Umberto Primo Eventi” è il progetto dei 43 commercianti della via di Foligno tra shopping, degustazioni, animazioni, omaggi e gadget. Almeno tre le proposte messe in programma nella prima domenica di ogni mese: dopo “Shopping all’aria aperta” di ottobre e “Castagne & Vino” di novembre sarà infatti la volta di “Olio e non solo” (4 dicembre).

(Elisa Panetto)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!