Via Settevalli, scoppia tubatura dell'acquedotto | Strada allagata | FOTO e VIDEO - Tuttoggi.info

Via Settevalli, scoppia tubatura dell’acquedotto | Strada allagata | FOTO e VIDEO

Cristiana Mapelli

Via Settevalli, scoppia tubatura dell’acquedotto | Strada allagata | FOTO e VIDEO

AGGIORNAMENTI | Guasto improvviso alla condotta di adduzione "Cannara"| Interruzioni idriche a Corciano, Passignano, Tuoro, Magione, Castiglione del Lago, Paciano, Piegaro, Panicale |Sul luogo sono intervenuti i tecnici di Umbra Acque e i vigili del fuoco
Mer, 05/07/2017 - 15:01

Condividi su:


Aggiornato alle 16.30

Via Settevalli come, forse, non si era mai vista. Appena dopo l’ora di pranzo di mercoledì, nella periferia di Perugia, è successo l’impensabile. È scoppiata la tubatura dell’acquedotto che da Cannara porta l’acqua a Corciano. A saltare sarebbe stato un tubo da “600”, come riferito dai tecnici di Umbra Acque intervenuti insieme ai vigili del fuoco subito dopo le prime segnalazioni e già al lavoro.

L’acqua trasportata dalle tubature si è riversata sulla strada, allagandola. Il traffico è stato momentaneamente sospeso nel trattore interessato dall’allagamemto. Lo scoppio della tubatura dell’acquedotto è avvenuto anche all’interno di giardini di una proprietà privata. intorno alle 15 in via Settevalli è arrivato anche il primo cittadino Andrea Romizi.

Ed epè proprio la spa di Perugia che comunica l’interruzione del servizio idrico a causa di un guasto improvviso alla condotta di adduzione “Cannara” in via Settevalli Perugia. “Si potranno verificare interruzioni di servizio, cali di pressione e di portata non seguenti comuni: Corciano, Passignano, Tuoro, Magione, Castiglione del Lago, Paciano, Piegaro, Panicale”. L’interruzione del servizi idrico dovrebbe tornare alla normalità in tarda serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!