Via Sant'Antonio chiude per lavori, in via Mazzini cambia senso di marcia per accedere al centro - Tuttoggi.info

Via Sant’Antonio chiude per lavori, in via Mazzini cambia senso di marcia per accedere al centro

Davide Baccarini

Via Sant’Antonio chiude per lavori, in via Mazzini cambia senso di marcia per accedere al centro

Intervento urgente alla rete fognaria con cantieri operativi dal 9 al 16 giugno tra le ore 6.30 e le 18, invertito senso unico di marcia in via Mazzini per raggiungere piazza Matteotti (da piazza Garibaldi)
Sab, 07/06/2025 - 11:44

Condividi su:


Modifiche temporanee alla circolazione nel cuore di Città di Castello, a causa di lavori urgenti sulla rete fognaria.

L’intervento, autorizzato con ordinanza dirigenziale n. 160 del 3 giugno 2025, sarà eseguito dalla ditta Mariotti & Pieggi e interesserà un tratto di via A. Gramsci e via Sant’Antonio (foto sotto), con cantieri operativi dal 9 al 16 giugno, nella fascia oraria compresa tra le 6.30 e le 18, o comunque fino al completamento dei lavori.

Data l’importanza di via Sant’Antonio come uno dei principali accessi al centro storico, la sua chiusura parziale potrebbe causare significativi disagi alla viabilità. Per questo, il Comando di Polizia Locale ha predisposto una variazione temporanea del senso di marcia in via Mazzini (nella foto principale dell’articolo), per garantire una valida alternativa al traffico in ingresso verso il centro città.

Da piazza Garibaldi fino a piazza Matteotti, in via Mazzini, sarà dunque istituito il senso inverso di marcia, valido per l’intero periodo dei lavori. L’obiettivo è permettere un flusso veicolare regolare nonostante le limitazioni in vigore su via Sant’Antonio.

L’ordinanza resterà in vigore fino alla completa riapertura al traffico di via Sant’Antonio, a lavori conclusi. Si invitano i cittadini e gli automobilisti a prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le disposizioni per evitare disagi o situazioni di pericolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!