Modifiche temporanee alla circolazione nel cuore di Città di Castello, a causa di lavori urgenti sulla rete fognaria.
L’intervento, autorizzato con ordinanza dirigenziale n. 160 del 3 giugno 2025, sarà eseguito dalla ditta Mariotti & Pieggi e interesserà un tratto di via A. Gramsci e via Sant’Antonio (foto sotto), con cantieri operativi dal 9 al 16 giugno, nella fascia oraria compresa tra le 6.30 e le 18, o comunque fino al completamento dei lavori.

Data l’importanza di via Sant’Antonio come uno dei principali accessi al centro storico, la sua chiusura parziale potrebbe causare significativi disagi alla viabilità. Per questo, il Comando di Polizia Locale ha predisposto una variazione temporanea del senso di marcia in via Mazzini (nella foto principale dell’articolo), per garantire una valida alternativa al traffico in ingresso verso il centro città.
Da piazza Garibaldi fino a piazza Matteotti, in via Mazzini, sarà dunque istituito il senso inverso di marcia, valido per l’intero periodo dei lavori. L’obiettivo è permettere un flusso veicolare regolare nonostante le limitazioni in vigore su via Sant’Antonio.
L’ordinanza resterà in vigore fino alla completa riapertura al traffico di via Sant’Antonio, a lavori conclusi. Si invitano i cittadini e gli automobilisti a prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le disposizioni per evitare disagi o situazioni di pericolo.