Via i piccioni dai tetti di Cannara grazie alle "guardie rapaci" - Tuttoggi.info

Via i piccioni dai tetti di Cannara grazie alle “guardie rapaci”

Redazione

Via i piccioni dai tetti di Cannara grazie alle “guardie rapaci”

Dom, 16/01/2022 - 12:27

Condividi su:


Un sistema che consiste nell’inserimento di un predatore naturale all’interno dell’area occupata dai volatili infestanti del contro storico

Il comune di Cannara dichiara guerra ai piccioni “torraioli” presenti sui tetti del centro storico del paese, con tutte le relative problematiche sanitarie che creano. E lo fa affidando la protezione delle “mura cittadine” ai naturali predatori dei volatili urbani: i rapaci.

L’amministrazione comunale ha infatti deciso con determinazione 403 del 30 dicembre scorso di procedere all’allontanamento dei piccioni cittadini, che sporcano le vie e creano notevoli problemi di igiene, tramite l’utilizzo di rapaci appositamente addestrati.

Un sistema che consiste nell’inserimento di un predatore naturale all’interno dell’area occupata dai piccioni. Tale presenza dissuade e intimidisce la specie infestante che sentendosi minacciata dalla presenza di un predatore sul territorio è costretta ad abbandonare gradualmente il sito interessato.

L’incarico è stato affidato con affidamento diretto, con onere di spesa di €2.440,00 a un’associazione sportiva con esperienza nella pratica richiesta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!