Via i piccioni dai tetti di Cannara grazie alle "guardie rapaci" - Tuttoggi

Via i piccioni dai tetti di Cannara grazie alle “guardie rapaci”

Redazione

Via i piccioni dai tetti di Cannara grazie alle “guardie rapaci”

Dom, 16/01/2022 - 12:27

Condividi su:


Un sistema che consiste nell’inserimento di un predatore naturale all’interno dell’area occupata dai volatili infestanti del contro storico

Il comune di Cannara dichiara guerra ai piccioni “torraioli” presenti sui tetti del centro storico del paese, con tutte le relative problematiche sanitarie che creano. E lo fa affidando la protezione delle “mura cittadine” ai naturali predatori dei volatili urbani: i rapaci.

L’amministrazione comunale ha infatti deciso con determinazione 403 del 30 dicembre scorso di procedere all’allontanamento dei piccioni cittadini, che sporcano le vie e creano notevoli problemi di igiene, tramite l’utilizzo di rapaci appositamente addestrati.

Un sistema che consiste nell’inserimento di un predatore naturale all’interno dell’area occupata dai piccioni. Tale presenza dissuade e intimidisce la specie infestante che sentendosi minacciata dalla presenza di un predatore sul territorio è costretta ad abbandonare gradualmente il sito interessato.

L’incarico è stato affidato con affidamento diretto, con onere di spesa di €2.440,00 a un’associazione sportiva con esperienza nella pratica richiesta.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!